#CMU17_18: è giunto il tempo di eleggere i campioni!  

 

Milano, 13 giugno. I Campionati Milanesi Universitari sono giunti all’atto conclusivo: da domani scopriremo le squadre vincitrici dei tornei e chi riceverà la Coppa delle Università (qui la classifica aggiornata)che sarà consegnata all’ateneo che avrà totalizzato più punti nell’arco di questa stagione: un evento atteso da tutti gli studenti per scoprire quale sarà, al temine di 3 giorni di fuoco, l’Università Campione di Milano 2017/2018.

Si parte giovedì 14 giugno alle 20:45 con la finale di calcio maschile: al C.S. “G. Mauro” Cattolica e Statale torneranno a contendersi il titolo dopo anni di supremazia da parte di Bicocca, eliminata a sorpresa a quarti di finale. Vedremo anche una sfida nella sfida tra Bassi (Statale) e Graceffa (Cattolica), che con i loro gol hanno trascinato le due squadre a giocarsi questa attesissima partita.

Venerdì 15 giugno ci si sposta al PalaCUS Idroscalo per la finale Silver della Top League di basket maschile della Top League: alle 20:00, NABA e San Raffaele si affronteranno per il quinto posto.

Sabato 16 giugno il programma sarà ricchissimo: si comincia alle 10:00 con Bocconi vs San Raffaele, finale di Fed Cup di tennis femminile.

Alle 10:30 ennesima sfida Statale vs Cattolica, con le ragazze dell’Università degli Studi che proverranno ad interrompere il dominio nel basket delle maglie rosse.

A seguire, l’ultimo atto del volley femminile, con l’infuocato derby Statale vs Bicocca, rivincita della finale di Winter Cup vinta da Bicocca.

Nel pomeriggio scenderanno in campo le rappresentative maschili. Alle 15:00 la finale di Coppa Davis di tennis tra Bocconi e Statale: una partita in cui è cui è difficile fare un pronostico, visto l’equilibrio nei match della Regular Season.

Alle 15.30 la finale Gold di Top League di basket che, come nel femminile, vedrà di fronte Statale Bianca vs Cattolica: i bianchi si prenderanno la rivincita dopo la sconfitta in finale di Winter Cup o dovranno arrendersi al double dei ragazzi di Anzivino?

Alle 17:00 una partita diventata ormai una classica: Statale e Bicocca si sfideranno ancora una volta nella finale di calcio a 5 femminile: sarà il confronto tra il miglior attacco (Statale con 63 gol fatti) e miglior difesa (Bicocca, con solo 11 gol subiti), con le maglie bianche che proveranno a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

L'ultima partita di questi XVII Campionati Milanesi Universitari, in programma alle 17:45, sarà la finale della Top League di volley maschile: di fronte Statale e Cattolica, che dopo aver eliminato i Campioni in carica di Bicocca, arriva all’appuntamento decisivo piena di fiducia e di entusiasmo.

Seguite i nostri canali Facebook, Instagram e Twitter per rimanere aggiornati sullo svolgimento di tutte le finali, digitando l’hashtag #CMU17_18. Le foto delle finali dei CMU verranno pubblicate sul sito www.cusmilano.it e saranno disponibili nell’area riservata di ogni tesserato!