Alessandro Bazzani, di CUS-UNISR, conquista il primo posto della WC 2021, al termine di una finale spettacolare, giocata contro Marco Maniscalco di IULM.
Il match:
Bazzani dimostra sin da subito di voler controllare la partita. Dopo appena 2 minuti di gioco infila il primo goal al termine di un'azione ben costruita. Dopo un altro minuto è ancora Bazzani a segnare, anche questa volta alla fine di una fitta rete di passaggi.
Al ventesimo Bazzani segna la terza rete, uno-due sulal fascia, palla al centro per Hauge che grazie ad un finta scarta l'ultimo difensore e solo davanti al portiere deve solamente spingerla in rete. 3-0
Al trentesimo Maniscalco rientra in partita, ruba la palla alla difesa di Bazzani e solo davanti al portiere segna. 3-1.
Ma passati pochi secondi Bazzani nega a Maniscalco ogni velleità di rimonta: Dribbling di Castillejo, uno-due col compagno e palla nel sette. Il primo tempo si conclude 4-1.
L'inerzia della partita non cambia al rientro delle squadre in campo, Maniscalco prova a riprendere il controllo della partita, ma Bazzani lo infila subito in contropiede. 5-1 al 50esimo.
Maniscalco però non demorde e segna il 5-2.
Nel finale di partita le squadre si allungano ancora di più, Maniscalco riesce a segnare altrri due goal, mentre Bazzani trova altre 3 volte la via del goal.
La partita finisce 8-4.
Complimenti ad entrambi i finalisti per il percorso che hanno intrapreso durante questa Winter Cup 2021 e per la bellissima finale. Un forte ringraziamento a tutti i partecipanti di questa prima edizione e alle decine di persone che si sono collegate su Facebook e su Twitch per le finali.
Vi aspettiamo per la Top League di FIFA21 ad aprile!