A Formazza è in programma il Criterium Nazionale Universitario di sci

Mancano pochi giorni all’inizio delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang e di pari passo stanno entrando nel vivo le competizioni sciistiche riservate agli atleti universitari. La sezione Sci del CUS Milano da anni permette a tutti gli studenti degli atenei milanesi di partecipare alle più importanti competizioni sciistiche universitarie sia nazionali che internazionali.

Sci di Fondo

Si svolgerà domenica 18 febbraio il Criterium Nazionale Universitario, organizzato da alcuni Sci Club in collaborazione con il CUS Insubria e il CUSI Lombardia: la pista di San Michele – Formazza ospiterà questa importante rassegna nazionale universitaria. La gara è riservata alle categorie U18, U20 e Senior (1° Trofeo UNINSUBRIA).
Oltre alle classifiche individuali maschili e femminili, sarà presente anche quella di ateneo.

Il programma prevede la riunione tecnica sabato 17 alle 17.00, mentre le gare sono previste domenica 18 a partire dalle 10.30.

Per maggiori informazioni relative all’evento, ai requisiti e alle modalità di partecipazione, contattare telefonicamente l’Organizzazione ai numeri 3331296056 e 3401641618, oppure mandare una mail a info@scinordicovarese.it.

Sci Alpino

Due sono gli eventi principali per lo sci Alpino: il Campionato Universitario Lombardo e i Campionati Nazionali Universitari Invernali.

Il Campionato Universitario Lombardo di Sci alpino viene organizzato ogni anno dal CUSI Lombardia e si svolgerà attraverso le gare del Circuito Ski Race Cup. Per partecipare come rappresentante del CUS Milano, occorre essere iscritti ad un ateneo milanese ed essere tesserati FISI; se non si è tesserati FISI, basta rivolgersi al CUS Milano Sci per poter partecipare.

La classifica finale del Campionato verrà stilata considerando i migliori 8 risultati nella disciplina dello slalom gigante (il punteggio è stabilito secondo la tabella della Ski Race Cup).

I CNU Invernali invece si svolgeranno nel Comprensorio del Civetta (BL) dal 26 al 28 marzo: si tratta della massima competizione nazionale a livello universitario, a cui gli atleti partecipano come rappresentanti del CUS di appartenenza. La sezione Sci sta selezionando nuovi atleti e atlete con l’obiettivo, tra gli altri, di vincere nuovamente il medagliere dopo il successo dello scorso anno.

Per tutte le informazioni sul Campionato Regionale Lombardo e i Campionati Nazionali Universitari, contattare il responsabile del CUS Milano Sci, Giorgio Madella, al seguente indirizzo mail: sportinvernali@cusmilano.it.