CUS Bicocca e Nazionale Hip Hop: una "challenge" per beneficenza

PalaBicocca - Milano, 5 marzo 2018. Un torneo benefico di calcio a 5, fra studenti dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e i rapper della Nazionale italiana Hip Hop.
 
La prima edizione della CUS Bicocca Challenge, organizzata dal Centro Universitario Sportivo di Piazza dell'Ateneo Nuovo, ha visto sfidarsi 8 squadre per raccogliere fondi da devolvere all'Associazione Italiana Sindrome di Alexander "Più Unici che Rari ONLUS". Teatro dell'evento il PalaBicocca, palazzetto/casa delle rappresentative ufficiali del CUS Bicocca, impegnate nei campionati federali e universitari.



Due le squadre di rapper. Shade, Eddy Veerus & Co., che con il loro format #GiocaConNoi raccolgono da tempo fondi per varie associazioni con partite di calcio ogni settimana, si sono eccezionalmente divisi per l'occasione nelle formazioni di futsal "NHH nera" e "NHH grigia".
Sei le squadre di universitari Bicocca. Oltre a una "All Stars", composta da atleti ed ex-atleti del CUS Bicocca, hanno partecipato 5 squadre di universitari, estratte fra le prime iscritte al tradizionale torneo primaverile di calcio a 5, la CUS Bicocca League: "Real Madrink", "I 3G", "FC Trappist" e "Zero Mentalità" si sono dovuti arrendere ai "Funcool", che si sono aggiudicati la coppa.
 
 
Un pomeriggio entusiasmante di sport e solidarietà, che ha visto la presenza di un centinaio di partecipanti, incluse le famiglie dell'Associazione con le loro t-shirt verdi e la webradio universitaria "Radio Bicocca", che ha accompagnato la manifestazione con tanta musica e intrattenimento.