14/05/2018

Il basket 3X3 torna protagonista con la Playground Milano League

 

Un nuovo torneo di basket 3X3 sta per arrivare a Milano: la Playground Milano League!

Non si tratta di un semplice torneo di basket 3X3: la PML è contenitore di eventi che ha come luogo principale la Strada. Le partite infatti si disputeranno su 9 playground di Milano (qui la lista dei campi da gioco), insieme ad altre attività: la Street Art Contest, Pass & Shoot e The Minals, la giornata conclusiva che ospita le finali dei tornei, dei contest e altre iniziative collaterali.

L’evento si svolgerà durante il mese di giugno (sabato 9, 16 e 23), mentre la finale sarà sabato 7 luglio al Parco Robinson di via Rimini (vicino fermata M2 di Famagosta).

L’evento è aperto a tutti, uomini e donne dai 13 anni in su, che saranno divisi nelle categorie Senior, Under 18, Under 16 e Under 14.

Il Playground è l’Università della Strada del Basket, per questo CUS Milano ha deciso di supportare questo evento, contribuendo alla promozione del basket 3X3, che da Tokyo 2020 entrerà a far parte del programma Olimpico.

Come iscriversi

Le iscrizioni devono essere effettuate tramite l’apposita applicazione online, entro il 31 maggio 2018.

I tesserati CUS Milano, in quanto partner della manifestazione, avranno il diritto ad uno sconto del 50% sulla quota: per ottenere lo sconto, basta inserire il codice sconto nel form di iscrizione. Per ottenere il codice sconto, basta accedere alla propria area riservata sul sito di CUS Milano e cliccare sul banner della Playground Milano League sulla destra.

Tutte le informazioni sullo svolgimento delle gare, i premi in palio e la modalità di iscrizione sono disponibili sul sito dell’evento http://www.playgroundmilanoleague.com.