Grande successo per la IV edizione di "Allenatore Per Un Giorno"

L'evento promosso dalla società milanese CUS-GEAS Milano e condiviso con Pro Recco Waterpolo ha oramai raggiunto la maturità, dopo 4 anni, per essere a tutti gli effetti considerato un "brand".
Ospiti eccellenti i predecessori: Valentino Gallo, Niccolò Figari e Andrea Fondelli. Un evento nell'evento, la società milanese infatti, abbina sempre alla parte pratica in piscina, una parte teorica di visione con tecnica e tattica, da gustare in una "cornice" tipicamente milanese.
Il tram itinerante della scorsa edizione, è stato sostituito dal cinema. La sala 7 del The Space Cinema Odeon di Milano accanto a Piazza del Duomo, ha accolto gli atleti che, dopo una breve introduzione con alcuni fotogrammi di "Palombella Rossa" di Nanni Moretti, unico film italiano e forse internazionale che parla di pallanuoto.
I ragazzi e le ragazze hanno visto alcune frazioni di partite in cui, Pietro Figlioli è stato protagonista e con lui le hanno commentate nelle diverse situazioni.
Tutti in piscina alla Saini di Via Corelli poi, dove i ragazzi e ragazze di Under13, 15, 17 e 20 si sono alternati agli ordini del nuovo "mister".
Tanto divertimento, gioco, passaggi, tiri e poi foto, autografi ma anche le interviste di Radio 23 Media Partner della società milanese e di Tele Genova con il giornalista Guido Martinelli che, con la trasmissione Pallanuotando, segue a livello nazionale la pallanuoto.



La Pro Recco Waterpolo che ha condiviso nell'organizzazione e nella comunicazione l'evento con il CUS-GEAS Milano ha poi messo a disposizione alcuni capi di corredo della squadra e che la società milanese donerà ad uno ragazzo/a promettente per categoria. Stanco ma soddisfatto il campione recchelino e del Settebello in tarda serata ha poi fatto rientro in Liguria.
Quale sarà l'ospite della prossima edizione, ma soprattutto quale sarà la nuova formula? Lo chiediamo al Vice Presidente Alberto Elmi:"Intanto devo ringraziare tutti i miei colleghi che mi hanno sempre aiutato nell'organizzazione e gestione dell'evento. Ogni anno abbiamo 2 o 3 progetti da valutare, Milano è una grande metropoli e trovare sempre spazi disponibili non è facile. Ci metteremo quindi subito al lavoro per offrire un evento nuovo che dia lustro a questo meraviglioso sport e mostri la nostra Milano, sperando che anche le autorità prima o poi si accorgano di noi".
CUS-GEAS Milano desidera ringraziare: PWC Price Waterhouse Cooper quale Main Sponsor, TURBO quale sponsor tecnico, Radio 23 Media Partner, Balconi Dolciaria Sponsor dell'evento.