14/05/2016

CUS ASPES Milano, remuntada completata!

 

Aspes CUS Milano – Walcor Soresina 3-0 (25-15, 25-18, 25-17)

Serviva un’impresa e così è stato. Le ragazze dell’Aspes CUS Milano accedono al terzo turno playoff grazie a una partita pressoché perfetta. Sotto 3-1 dalla gara di andata, l’unico risultato disponibile per passare direttamente il turno era un vittoria per 3-0; la squadra di Nalin con coraggio, decisione e grinta è riuscita a portare a casa un successo netto, senza lasciare nemmeno un set alle avversarie.
Davanti a una folta cornice di pubblico accorso tra le mura amiche del PalaCUS Idroscalo, la gara viene condotta con precisione e, nonostante un momento di indecisione all’inizio del terzo set dopo due frazioni dominate, le ragazze di Soresina non hanno chance. “Siamo sicuramente molto soddisfatti del risultato in una gara con molta pressione addosso visto l’esito dell’andata a Soresina – commenta il team manager Giorgio AudinoLe ragazze hanno risposto molto bene e hanno giocato un’ottima gara. Questa settimana ci sono due partite molto difficili e servirà mantenere la concentrazione e l’impegno di sabato per poter passare il turno“.


Sì, perchè la strada per la B2 è ancora lunga. Superata la seconda fase dei playoff, ora l’Aspes CUS Milano dovrà affrontare un girone a tre squadre. Da questo raggruppamento solo le prime due squadre potranno accedere alle finali per aggiudicarsi un posto nella categoria nazionale. Ecco quindi i prossimi decisivi appuntamenti:
martedì 17 maggio, ore 21.00: TUV Rheinland Volley Busnago vs Aspes CUS Milano a Busnago (MB).
giovedì 19 maggio, ore 21.00: Vtb Maxi Sport vs TUV Rheinland Volley Busnago a Barzago (LC).
sabato 21 maggio, ore 21.00: Aspes CUS Milano vs Vtb Maxi Sport al PalaCUS Idroscalo (MI).