CNU canoa e canottaggio, 16 medaglie da Genova per il CUS Milano

Il CUS Milano si conferma nell'elite d'Italia ai CNU 2017!

Si sono svolte nel weekend le prime gare dei Campionati Nazionali Universitari edizione 2017, con le prove di canoa e canottaggio in programma nel bacino d'acqua di Genova Pra', unite alle rassegne di vela e golf.

Buon risultato per i colori verdeblu del Centro Universitario Sportivo milanese sotto il caldo sole ligure: i lombardi si sono piazzati al terzo posto nel medagliere generale di canoa e canottaggio, con 97 punti totalizzati e 16 medaglie totali. Ottimo bottino di medaglie per la canoa, capitanata da Filippo Vincenzi, con 3 ori, 2 argenti e 2 bronzi, così suddivise: oro K2 1000 mt Filippo Vincenzi-Alessandro Bonacina; oro K4 500 mt Vincenzi-Bonacina-Garavelli-Fattalini; oro K4 1000 mt Vincenzi-Bonacina-Tagliaferri-Colombo; argento K2 500 mt Vincenzi-Bonacina; argento staffetta K1, K2, K4 Vincenzi-Caramella-Fattalini-Vassena-Muttoni-Colombo-Tagliaferri; bronzo K1 500 mt Fattalini; bronzo K1 1000 mt Fattalini; bronzo K1 200 mt Combi. Per quanto riguarda il canottaggio, sono arrivate 9 medaglie totali, suddivise in 1 oro, 2 argenti e 6 bronzi. La rassegna è stata vinta per il secondo anno consecutivo dai padroni di casa del CUS Genova, che hanno concluso la due giorni remiera con 230 punti; al secondo posto, il CUS Pavia con 164 punti.

Un grande apprezzamento per i ragazzi del CUS Milano per l’impegno profuso per arrivare a questo appuntamento il più competitivi possibili, ma anche per la programmazione delle attività di sezione in continua crescita.

Un viatico importante in vista della seconda e più sostanziosa parte di CNU primaverili, quella in programma a Catania dal 9 al 18 giugno. In terra siciliana, i nostri ragazzi saranno chiamati a completare l'opera, per uno storico triplete, dopo le vittorie nel medagliere generale delle edizioni 2015 e 2016.

Un ringraziamento infine agli amici del CUS Genova per l’organizzazione e lo spirito d’accoglienza della due giorni di canoa e canottaggio.