08/02/2018

Il CUS Milano si presenta al master in Marketing e Comunicazione dello Sport di IULM

Appuntamento di prestigio quello avvenuto giovedì 8 febbraio allo IULM tra gli studenti del master in Marketing e Comunicazione dello Sport e il Presidente Alessandro Castelli. Due ore in cui il massimo dirigente del CUS Milano ha presentato lo scenario dello sport universitario italiano e internazionale.

I 22 ragazzi del master hanno avuto modo di conoscere l’unicità della realtà milanese, che grazie alle sue 10 università può essere considerata un modello di gestione per gli altri CUS; l’attenzione è stata post sulle attività organizzate, sulla gestione degli impianti e sugli aspetti economico - giuridici dell’ente, senza tralasciare le opportunità di formazione professionale che il CUS Milano può offrire a coloro che vogliono lavorare nel mondo delle associazioni sportive.

Soddisfatta anche la dott.ssa Monica Mazzola, tutor del master: “Il principale motivo per cui abbiamo chiesto la collaborazione del CUS Milano è dare ai nostri studenti una testimonianza di cosa significhi lavorare nel mondo dello sport, partendo dalla realtà universitaria, che è quella più vicina a loro”.

Il master in Marketing e Comunicazione dello Sport della Libera Università di Lingue e Comunicazione è alla prima edizione ed è nato con l’obiettivo di formare di figure professionali che lavorino nel settore sportivo, sia esso legato alle attività e agli sport più importanti che a quelli di nicchia.