Campionati Italiani di Triathlon Sprint : grandi risultati per CUS Pro Patria Milano Triathlon

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre si sono svolti a Lignano Sabbiadoro i Campionati Italiani di Triathlon Sprint, a cui CUS Pro Patria Milano Triathlon ha partecipato con una numerosa spedizione.

Sport, divertimento e sana competizione hanno caratterizzato la due giorni di gare, in cui gli atleti cussini si sono distinti sia nelle prove individuali che in quelle di squadra.

La squadra maschile composta da Alessandro Pocaterra, Luca Michelon e Riccardo Balacco si è classificata all’ottavo posto nella Coppa Crono a squadre.

Impresa delle ragazze, che hanno centrato uno storico secondo posto con Arianna Beranger, Federica Schianchi e Federica Camagli, superate solo dal 707 Team Triathlon nella Coppa Crono.



Nelle gare individuali del sabato, diversi gli atleti che si posizionano nella Top 100: Valerio Patanè (19°), Simone Villanova (25°), Riccardo Balacco (70°), Davide Coniglione (80°) e Alessandro Pocaterra (89°) pe i ragazzi; Carlotta Bonacina (15°), Arianna Beranger (47°), Federiica Schianchi (50°), Federica Camagni (56°), Elisabetta Roscalla (63°), Elisa Dalla Tor (94°) e Federica Rainolter (96°) per le ragazze.

A testimonianza della passione e dal gran lavoro svolto dai tecnici e dagli accompagnatori, la spedizione è stata premiata come Squadra con il Maggior Numero di Tesserati del 2016; inoltre CUS Pro Patria Milano Triathlon ha chiuso al 4° posto nella Classifica Nazionale per Società 2016.

Premiati anche Carlo Carretta, vincitore di categoria M4 della combinata 2017 e Simone Villanova, 3° nel superrank S1 2016.

Un grandissimo plauso va fatto a tutta la squadra e al suo Presidente Giampaolo Gualla sempre pronto a seguire, tifare e coordinare il gruppo.