Universiadi invernali 2017, i convocati degli Atenei milanesi

Manca sempre meno alla XXVIII edizione delle Universiadi Invernali, la più importante manifestazione sportiva multidisciplinare a livello universitario. L'edizione 2017 si svolgerà ad Almaty, in Kazakistan, dal 29 gennaio all'8 febbraio: gli atleti sono in partenza, desiderosi di dare vita ad un grande spettacolo.

Dopo il grande successo di Granada, che ha ospitato nel 2015 l'ultima edizione delle Universiadi, i ragazzi sono pronti a cimentarsi nelle 12 discipline in programma, che spaziano dallo sci alpino all'hockey, passando per il curling, il biathlon e tanti altri.

Ricca la delegazione proveniente dall'Italia, e da Milano in particolare, che - grazie alle sue università - porterà in Kazakistan ben nove atleti: si tratta di Roberta Rodeghiero (Università degli Studi - Lingue e Letterature straniere) e Maurizio Zandron (Università Cattolica del Sacro Cuore) nel pattinaggio di figura; Milan Grugni (Università degli Studi - Economia e Management) nello short track; Giacomo Rigamonti (Università Bicocca), Antonio Vittori (Politecnico di Milano - Lecco), Michelangelo Tentori (Università Bicocca - Scienze e Tecnologie Psicologiche), Claudia Nicastro (Università Bicocca), Filippo Beretta (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Carlo Beretta (IULM) nello sci alpino.

L'augurio per tutti i nostri ragazzi è quello di rappresentare al meglio Milano e l'Italia in una vetrina internazionale come le Universiadi. In bocca al lupo!