University Ski Cup di Sci Alpino e Sci di Fondo, ecco i primi risultati

La stavamo aspettando, e ora è arrivata: è partita la prima edizione della Ski Race Cup, il Campionato Universitario Lombardo di sci alpino e sci di fondo indetto dal CUSI Lombardia.

Nel weekend tra il 7 e l'8 gennaio, si è svolta la prima tappa della competizione, sulle piste di Temù (BS): la vittoria nella gara maschile è andata a Francesco Bertolini dell'Università degli Studi di Brescia, mentre al femminile a trionfare è stata Giorgia Mussa dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Ottimo il riscontro di pubblico per una manifestazione alla sua prima edizione: la prossima tappa della Ski Race Cup sarà a Chiesa Valmalenco, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 gennaio. Ricordiamo che i Campionati termineranno l'8 e il 9 aprile, con l'ultima prova in programma a Livigno.

Il titolo di sci alpino sarà assegnato attraverso le gare organizzate dalla SKI Race che si svolgeranno da Gennaio a Marzo 2017, in collaborazione con la SKI Race e il comitato Alpi Centrali della FISI. Per saperne di più, scopri il regolamento completo. Il calendario delle gare può essere scaricato dal sito www.skiracecup.it.

Il titolo di sci di fondo sarà assegnato attraverso le gare del circuito Coppa Lombardia, che si svolgeranno da Gennaio a Marzo 2017 in collaborazione con Polisportiva Team Brianza e FISI Comitato Alpi Centrali. Per saperne di più, scopri il regolamento completo. Il calendario delle gare può essere scaricato dal sito https://coppalombardia.org/.

NB. Si ricorda a tutti gli studenti che l'iscrizione come universitario va fatta autonomamente, mentre le iscrizioni alle gare vengono fatte dal proprio Sci Club di appartenenza attraverso il sito della FIS.

Per tutti le altre info, consulta il sito del CUSI Lombardia, oppure contatta il Responsabile della sezione Sci del CUS Milano Giorgio Madella all'indirizzo mail sportinvernali@cusmilano.it o al numero di telefono 3883265975.