CUS Milano Taekwondo incontenibile ai CNU 2017: tre atleti su tre sul podio


Oro per Dincao, argento per Frioni e Filippo

CATANIA 17 GIUGNO 2017 – Ai Campionati Nazionali Universitari, la sezione Taekwondo del CUS Milano piazza tutti e tre i suoi atleti sul podio. Nella specialità Poomsae cinture nere, Francesca Dincao e Chiara Filippo conquistano rispettivamente la medaglia d’oro e d’argento. Il successo arriva al termine di quattro turni sempre dominati. Nel maschile, Luigi Frioni conclude al secondo posto una straordinaria prova che ne ha esaltato le doti di determinazione e autocontrollo.

La delegazione era guidata dai maestri Cristiano Bonora e Maria Cristina Laera. <<La nostra è una sezione piccola e autofinanziata>>, ha commentato il M° Bonora <<ma pur senza risorse economiche, nei suoi 2 anni di vita ha continuato a registrare risultati senza precedenti. Ciascuna delle medaglie di oggi è una storia a sé. Francesca è una fuoriclasse e uno sponsor vivente per la disciplina. Ha raggiunto un livello di maturità, potenza ed eleganza che in Italia la rendono imbattibile ed emozionante alla vista di appassionati e non. Luigi ha una costituzione fisica che non lo agevola nell’esecuzione, oggi sa che il suo primo podio nazionale in carriera è tutto e solo figlio del merito. Chiara veniva da uno stop di tre anni e da appena un mese e mezzo aveva ripreso ad allenarsi, con un team per lei tutto nuovo, che le ha chiesto di lavorare non solo sul fisico e sulla tecnica, ma di correggere tanto anche nell’approccio mentale alla gara . Credevamo tutti in lei, ma resta incredibile il livello di prestazione che ha saputo acquisire in così poche settimane>>.

Il Taekwondo CUS Milano ha sede a Segrate Idroscalo. I corsi dal lunedì al venerdì, aperti a tutti, sono tenuti dalla tre volte campionessa italiana Maria Cristina Laera e dal Maestro e Mental Coach Cristiano Bonora.