SIAMO ARRIVATI AD UN PASSO DAL TITOLO DI COMBINATA

VOLPIANO, DOMENICA 21 FEBBRAIO 2010

CAMPIONATI DI SOCIETA' DI CORSA CAMPESTRE

Un profondo sospiro, unitamente ad una smorfia di disappunto sul volto di Giorgio Rondelli, il “coach”, che ha diretto le formazioni milanesi all’assalto del titolo di combinata, maschile e femminile, nel campionato di società di cross. L’ambientazione della gara aveva anche messo di buon umore i nostri atleti, insieme ad un magnifico sole. Campo gara compatto, e quindi molto diverso dalla melma fangosa dello scorso a Campi di Bisenzio, vicino a Firenze. Problemi di “appoggio” per gli atleti non esistevano.Si diceva, quindi, del visibile disappunto manifestato dal “coach”per questo titolo sfiorato, ed andato invece a società con meno tradizione della nostra, ma con più investimenti. Rispettiamo la concorrenza e guardando in casa nostra, troveremo le ragioni del nostro rendimento.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Uomini: 2° posto finale, punti uguali alla prima, che vantava migliori piazzamenti parziali

-------------------------------------------------------------------------------------------

Esordio per i nostri allievi che ottengono un 17° posto a squadre. Meglio dello scorso anno, ma non è ancora un risultato di squadra di buona qualità (Ranucci, Antonini e Belli). Junior un filo meglio 11° posto, ma lontano dai primi (Adamo, Patanè e Valvassori). Cross corto al 4° posto di squadra, con un coraggioso Goran Nava all’attacco, quinto all fine, 29° Luca Leone e Mario Scapini al 42°, in questo lampo di gara, che è una corrida, con 253 partecipanti (149° Giovanni Balbo). Cross lungo al 18° posto Alessandro Ruffoni, 48° Riccardo Passeri e 50° Mirko Canaglia, 129° Seck Mor, 184° Piero Zangari. 237 i partenti. Impressionante avvio del nostro Seck Mor, che forse immaginava di essere alla partenza degli 800 metri di campestre, gara non ancora istituita: regale e maestoso e poi inghiottito dal gruppo nel proseguio della gara. Ruffoni ha rimontato, ma davanti aveva 13 stranieri, il resto erano militari, a parte i due De Matteis.

-------------------------------------------------------------------------------------------

Donne: quarto posto finale

-------------------------------------------------------------------------------------------

Niente allieve, ma le junior per noi con uno squillante terzo posto, e Fiammetta Pirro quinta, 18° l’esordientissima Martina Tonelli, 27° Rossana Zetti, 31° Elena Grazi 37° Isabella Austoni. Corto al 7° posto, con 21à Laura Biagetti, 26° Elisa Cova, 51° Paola Prina, 171 le partenti. Cross lungo al 23° Alice Betto, 36 Christie Beckman, 46° Francesca Leone. 136 le partenti.

Vi abbiamo dato il dettaglio della nostra partecipazione. Scorrendo le classifiche si osserva che non mancava quasi nessuno degli atleti. Come noi hanno lottato le altre squadre, che ci hanno conteso una supremazia, o almeno, il ruolo di protagonisti della corsa campestre. Per conquistare un titolo, occorre che tutto concili per il verso giusto: forma fisica, tecnica ed anche mentale. Non sempre succede, ed ognuno dei nostri ragazzi, sicuramente, nel dopo gara, si sarà fatto il consueto ripasso della gara. Nel gruppo, belle prestazioni, altre normali, altre meno, non stiamo a fare sottolineature, se non che, come spirito di squadra, si è notato un gruppo, stavolta protagonista e parzialmente vincente, nel complesso, molto positivo e compatto. Un grazie a tutti, doveroso ed ammirato per come ci hanno creduto.

  

 

 

 

 

 

 

   


pubblicato il 23 febbraio 2010
Secondi a squadre con i maschi, quarte cone le donne; questi sono i risultati ottenuti dal Cus Pro Patria Milano impegnato domenica a Volpiano nel campionato di società di corsa campestre. Positivo e compatto è stato comunque lo spirito di gruppo, indice come sempre attendibile dell'affiatamento e della carica del team nel suo complesso come ci racconta Valerio Caso, dirigente al seguito della nostra sezkione di atletica leggera.

CUS Milano centro universitario sportivo

PricewaterhouseCoopers

sabato
31
luglio
credits
Via Circonvallazione Est, 11 20090 Segrate (MI) tel. 02 7021141 (7 linee r.a.)
Fax 02 7560633 dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.30. email: segreteria@cusmilano.net