IULM Fitness Center

Informazioni generali

Lo IULM Fitness Center è un centro per praticare l'attività sportiva all'interno dell'ateneo, pensato per tutti: studenti, dipendenti e professori dello IULM.

 La palestra è situata nel cuore dell'università, al piano -1 dello IULM Open Space Edificio 6. La struttura è dotata di una sala pesi/cardio allestita con le più innovative attrezzature di Technogym, connesse all'applicazione MyWellness che ti permetterà di creare allenamenti personalizzaticontrollare e monitorare i tuoi risultati e accedere a speciali contenuti multimediali direttamente sugli schermi integrati delle attrezzature. La struttura è inoltre dotata di una sala corsi, la quale ospiterà numerose attività: cross work out, total body, aerobica e molti altri. 

 

Orari della palestra: 

 Lunedì - venerdì dalle ore 10.00 alle ore 21.00

Sabato dalle ore 10.00 alle ore 14.00

 

GLI ABBONAMENTI: 

  • 4 Mesi Open 160€ Studenti - 190€ Dipendenti
  • 8 Mesi Open 250€ Studenti - 280€ Dipendenti
  • 12 Mesi Open 320€ Studenti - 350€ Dipendenti

 

Desk per la vendita di abbonamenti invece segue questi orari:
  • Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.30
  • Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 13.30.

 

PALINSESTO CORSI settimana 18-23 ottobre

- H.I.I.T. | Lunedì 12.30 - 13:15 (Max 9 persone) 

L’ High intensity Interval training (allenamento intervallato ad alta intensità), consiste nell’alternare periodi di esercizio (con l’ausilio del proprio peso corporeo ed attrezzi di vario tipo) ad alta intensità con recuperi passivi o bassa intensità. 

Quali sono gli adattamenti di questo allenamento?

L’HIIT è utile a migliorare:

  • - Fitness aerobica e anaerobica
  • - Pressione arteriosa
  • - Salute cardiovascolare
  • - Sensibilità insulinica e profilo del colesterolo
  • Grasso addominale e peso corporeo mantenendo la massa muscolare.

 

Glute workout | Martedì 12.20- 13.15 (Max 12 persone)

Il gluteo è il muscolo più forte, potente e grande del corpo umano. Attraverso un allenamento mirato si andrà a sviluppare in modo armonico il tono di tutti e tre i muscoli che lo compongono. Attraverso l’utilizzo di diversi mezzi ed esercizi l’obiettivo è quello di migliorarlo sotto il profilo estetico. Avere dei glutei forti, inoltre, ci permetterà di migliorare la postura, prevenire gli infortuni e migliorare la condizione atletica.

 

Functional Training | Lunedì 20.00-20.45 | Mercoledì 12.30-13.15 | Sabato 10.15-11.00 (Max 9 persone)

L’allenamento funzionale attraverso l’utilizzo del peso corporeo e piccoli attrezzi ha lo scopo di allenare la qualità dei movimenti ed avere un riscontro positivo nella qualità della vita e nell’incremento della condizione atletica dell’individuo. Il corso avrà una progressione da gesti semplici a complessi con il progredire delle sessioni.

 

Total body | Mercoledì 20.00-20.45 | Venerdì 12.30-13.15 (Max 12 persone) 

L’allenamento Total body, tramite l’utilizzo di sovraccarichi esterni (sandbag, kettlebell, bilancieri etc.) ed esercizi multiarticolari (esercizi che interessano più distretti muscolari contemporaneamente), consente di migliorare la fitness muscolare.  Durante il corso saranno utilizzati diversi esercizi e tipologia di carico per sviluppare diversi aspetti relativi a forza, ipertofia, esplosività e resistenza muscolare.

Oltre ai benefici estetici derivanti da questo allenamento, non di secondaria importanza abbiamo il miglioramento della densità ossea (i.e. prevenzione dell’osteoporosi) e di altri fattori tra cui riduzione del grasso corporeo, miglioramento del profilo del colesterolo e un miglioramento della qualità della vità.

 

Aerobic workout | Giovedì 13.15-14.00 (Max 9 persone) 

L’allenamento aerobico mira ad allenare l’apparato cardiovascolare mantenendo un’elevata frequenza cardiaca attraverso l’utlizzo di step. Tra gli adattamenti abbiamo l’incremento e il miglioramento dell’efficienza del sistema aerobico, indice fondamentale di salute. Consente inoltre di consumare elevate quantità caloriche coadiuvando al meglio un percorso di dimagrimento o semplicemente un miglioramento della salute.

 

- Functional mobility | Giovedì 12.30-13.15 (Max 15 persone) 

L'allenamento di mobilità funzionale mira ad alleviare e migliorare i dolori e i fastidi cervicali e lombari tipici di un comportamento sedentario spesso correlato alla situazione lavorativa/di studio.

Le sessioni di allenamento comprendono anche esercizi di yoga e pilates al fine di migliorare la mobilità generale del corpo e la forza dei muscoli stabilizzatori più profondi, permettendo di prevenire e correggere gli atteggiamenti posturali scorretti, spesso legati alle diverse ore trascorse seduti.

 

- Pilates | Mercoledì 19.15-20.00 (Max 15 persone) 

Il pilates è un’attività mente-corpo che consente di sviluppare forza, allenare il core, la flessibilità, il controllo muscolare e la respirazione. Verranno utilizzati principalmente i tappetini. 

Quali sono gli adattamenti del pilates? Tra i vari benefici possiamo trovare un miglioramento della postura, flessibilità, riduzione dello stress e delle funzioni cardiovascolari.

 

- Cross Work out | Martedì e Giovedì 20.00-20.45 ( Max 9 persone) 

Il cross workout attraverso esercizi svolti con diversi attrezzi come sandbag, manubri, plyo box ma anche utilizzando il proprio peso corporeo riesce ad unire uno stimolo cardiovascolare tipico dei lavori aerobici all’utilizzo di sovraccarichi. Questo consente di avere degli adattamenti sulla fitness cardiovascolare e muscolare aiutando il processo di ricomposizione corporea e di incremento di diverse abilità quali la forza e la resistenza.

 


Tutti gli impianti

Indirizzo
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Segreteria: 02 89141 2010
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