CUS MILANO CANOTTAGGIO

CUS MILANO CANOTTAGGIO

CUS MILANO CANOTTAGGIO

L'idea di collaborazione tra la Canottieri San Cristoforo e il CUS Milano nasce nel Luglio del 2009 per idea e volontà del suo attuale Presidente Sergio Passetti. La società Milanese con sede sul Naviglio propone Corsi e proposte innovative abbracciano quelle che sono le necessità dei più giovani ma non solo. Un parco barche importante, dalle barche scuola che permettono agli appassionati di questo sport possano da subito cimentarsi in una navigazione fatta in sicurezza e direttamente nelle acque dell’amico Naviglio alle barche da agonismo olimpico. Unica nel suo genere la società mette a disposizione le proprie imbarcazioni al Corpo Sociale che rapidamente cresce e si consolida.
Il socio CUS Canottieri San Cristoforo infatti oltre a frequentare la struttura può in qualunque momento prendere una barca ed uscire per una remata in solitario o in compagnia.

L'ultimo progetto nato dalla collaborazione delle due grandi società è il rilancio del settore agonistico universitario del Cus Milano. Il progetto tecnico è stato affidato a Vittorio Scrocchi, ex Cus Pavia e attuale allenatore Federale della nazionale Italiana di Canottaggio e responsabile tecnico maschile regionale. Il team tecnico conta anche Ugo Lamberini e Elia Luini per le relative categorie giovanili e Master.

 

 

La sezione di Canottaggio del CUS Milano promuove le seguenti attività: Agonismo regionale e nazionale di tutte le categorie, Coastal Rowing, attività agonistica universitaria nazionale ed internazionale, attività amatoriale e di promozione dello sport di tutte le categorie, supporto atleti universitari fuori sede. Tutti gli allenamenti si svolgono presso il PalaCUS Idroscalo (Via Circonvallazione Est, 11 – Segrate) e sul Naviglio Grande, a Milano presso la Canottieri San Cristoforo, in Alzaia Naviglio Grande 122.
Lo scopo della sezione è quello di partecipare al circuito gare Nazionale organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio ed anche a gare universitarie internazionali. 

CONTATTI
Sito: www.canottierisancristoforo.it

Facebook: Canottieri San Cristoforo CUS Milano Canottaggio

Email: canottaggio@cusmilano.org

Instagram: CUS Milano Canottaggio