CUS MILANO TAEKWONDO

CUS MILANO TAEKWONDO

La sezione CUS Milano Taekwondo nasce nel settembre 2015 con l’obiettivo di diffondere il Taekwondo presso tutte le fasce d’età. Il Taekwondo (“Arte dei calci e dei pugni in volo”) è un’arte marziale coreana che arriva in Italia negli anni ’60 dalla Corea del Sud. Dal 2000 è a tutti gli effetti sport olimpico. Grazie a corsi per amatori e agonisti, intendiamo rispondere al desiderio di chiunque di praticare sport con personale qualificato, all’interno di un clima sereno, che sia opportunità di aggregazione, solidarietà e crescita personale.

 

In età adulta, il Taekwondo promuove il benessere psicofisico e il superamento delle difficoltà personali.
Per l’infanzia, il Taekwondo costituisce uno straordinario momento di crescita non solo sportiva, ma anche intellettiva e sociale. I bambini imparano a riconoscere l’autorità e a rispettare le regole di comportamento, maturando una disciplina che talvolta scuola e famiglia faticano a impartire.
Per tutti, il Taekwondo è l’ideale per correggere la postura, prevenire la cellulite, tonificare e portare il corpo ad un equilibrio ottimale. Fortifica inoltre la mente, mentre il fisico guadagna flessibilità, forza, resistenza e agilità.
La sezione Taekwondo del CUS Milano è diretta da Maria Cristina Laera, Campionessa Italiana 2007, 2009, 2015, e Cristiano Bonora, allenatore della squadra agonisti e mental trainer. Entrambi i tecnici provengono da un’altra associazione storica del Taekwondo lombardo di cui Cristina era Presidente. Al momento, la neonata sezione conta 15 tesserati, di cui 6 atleti agonisti che in pochi mesi hanno dato forma a un significativo palmarès, distinguendosi in tutte le competizioni disputate. 

 

Tra gli elementi della squadra, spicca Francesca Dincao, atleta della squadra nazionale Poomsae, che a giugno ha rappresentato l’Italia ai Campionati Europei di Belgrado. Tutti i nostri atleti iscritti all’università fanno parte della selezione CUS Milano che a giugno di quest’anno disputerà i Campionati Nazionali Universitari. Oltre al costante aggiornamento a garanzia di una didattica di eccellenza, il nostro staff è attualmente impegnato su progetti scolastici per lo sviluppo integrale della personalità di bambini e adolescenti. L’elevato contenuto formativo di questo sport è infatti di grande aiuto nel contrasto di fenomeni quali il bullismo e la dispersione scolastica, prevenuti mediante l’educazione al rispetto delle regole, al confronto leale con l’amico avversario e alla motivazione a dare il meglio di sé.

 

CONTATTI

Sito: www.tkdcusmilano.it
Facebook: Taekwondo CUS Milano
Twitter: TkdCusMilano
Instagram: TkdCusMilano
Email: taekwondo@cusmilano.it


ULTIMI TWEETS




                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo

                                 logo