Arriva la Top League 2021

Ad aprile torna la Top League dei Campionati Milanesi Universitari. Non perdere l’occasione di partecipare ai tornei primaverili di CUS Milano rappresentando la tua università. L’offerta torneistica di quest’anno sarà composta dalle tre discipline esports già proposte nella precedente Winter Cup: FIFA21, NBA2K21 e Scacchi Online e da tre new entry, pensate per tornare a fare attività fisica in sicurezza e in presenza: tennis, tennis tavolo e beachvolley 2v2

Come la precedente edizione, i tornei di esports prevedono due classifiche differenti: quella individuale e di rappresentativa per la propria Università di appartenenza. Ogni rappresentativa, infatti, otterrà un punteggio in base ai risultati dei propri giocatori, i quali concorreranno individualmente alla vittoria. La fase a gironi di tutte e tre le competizioni eSports, saranno giocate interamente online, così come la prima parte della fase Playoff. Parte della Fase Playoff si svolgerà, qualora possibile, in presenza, verrà allestita una sala con postazioni gioco e le gare verranno trasmesse in diretta streaming sul canale Twitch di CUS Milano 

 

FIFA21

Termine delle iscrizioni: venerdì 26 marzo

 La Top League di FIFA inizierà il 29 marzo e sarà giocata su Playstation 4. 

I giocatori avranno la possibilità di organizzare autonomamente giorno e orario delle proprie partite entro i limiti imposti dal Comitato Organizzatore. I giocatori che hanno partecipato alla Winter Cup precedente non dovranno tesserarsi nuovamente e saranno inseriti all’interno dei gironi, in base al loro posizionamento nella Winter Cup. Per poter partecipare bisognerà sottoscrivere il tesseramente al CUS Milano, al costo di 5 euro (Clicca qui per ulteriori informazioni)

Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

 

NBA2k21

Termine delle iscrizioni: venerdì 26 marzo

La Top League di NBA2k21 inizierà il 29 marzo e sarà giocata su Playstation 4. Le partite saranno giocate in "Partita Privata" con la scelta delle squadre limitata ai "Current NBA Teams". I giocatori che hanno partecipato alla Winter Cup precedente non dovranno tesserarsi nuovamente e saranno inseriti all’interno dei gironi, in base al loro posizionamento nella Winter Cup. Per poter partecipare bisognerà sottoscrivere il tesseramente al CUS Milano, al costo di 5 euro (Clicca qui per ulteriori informazioni)

Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

 

Scacchi

Termine delle iscrizioni: giovedì 8 aprile 

La Top League inizierà il 12 aprile e sarà giocata sul sito chess.com. Disputata in modalità gioco rapido, la competizione è organizzata in una fase a gironi che, in base ai risultati ottenuti, inserirà i giocatori nel bracket dei playoff ad eliminazione diretta. In questa seconda fase i turni saranno giocati su due partite più eventuali spareggi. Nella modalità “gioco rapido”, ogni giocatore ha a disposizione 10 minuti (senza abboni per mossa) per completare la partita. Per poter partecipare bisognerà sottoscrivere il tesseramente al CUS Milano, al costo di 5 euro (Clicca qui per ulteriori informazioni)

 Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).

Tutte e tre le competizioni sono aperte agli studenti universitari di ambo i generi. Per poter iscriversi sarà necessario possedere un account alla piattaforma “Discord” attraverso la quale i giocatori e il comitato organizzatore potranno comunicare e pianificare le partite. Per FIFA21 e NBA2k21, i ragazzi e le ragazze dovranno avere all’attivo un abbonamento Playstation Plus che gli permette di usufruire della modalità multiplayer.  

 

Tennis

Chiusura iscrizioni: venerdì 26 marzo 

Il tennis torna protagonista in questa Top League 2021. La competizione inizierà il 6 aprile e finirà il 12 giugno, con le finali al Palacus. Il campionato prevede due competizioni: la Fed Cup, torneo femminile e la Davis Cup, torneo maschile. Gli incontri si svolgeranno nell’impianto sportivo del Bicocca Stadium, in viale Sarca 205, Milano e in eventuali altri impianti, ancora in fase di definizione. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full sport”, con la visita medico sportiva.(Clicca qui per ulteriori informazioni)

 

Tennis tavolo  

Chiusura iscrizioni: venerdì 16 aprile

La prima grande novità di questa Top League 2021! La competizione nasce dal crescente interesse che sta suscitando nel mondo sportivo italiano. I giocatori parteciperanno alla competizione all’interno della propria rappresentativa universitaria. Il torneo si svolgerà su più giornate: la fase a gironi si svolgerà interamente nelle giornate del 27 aprile e del 12 maggio. I playoff si terranno il 26 maggio, mentre la finale sarà il 12 giugno. La fase a gironi e i playoff si terranno al Centro Sportivo Crespi di Via Valvassori Peroni, Milano. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full Sport”, con la visita medico sportiva. (Clicca qui per ulteriori informazioni)

 

Beach Volley 2x2

Chiusura iscrizioni: Lunedì 19 aprile

La Top League di Beach Volley è la seconda novità di questi Campionati Milanesi Universitari. La competizione sarà divisa in un torneo maschile e un torneo femminile. Ogni squadra dovrà essere formata da due giocatori. Il campionato si svolgerà in diversi concentramenti nei mesi di maggio e giugno. Le partite si svolgeranno al Centro Sportivo Palacus dell’Idroscalo, per facilitare i ragazzi sprovvisti di mezzi propri, sarà organizzato un servizio navetta dalla Stazione di Lambrate al Palacus. Per poter partecipare sarà necessario il tesseramento “Sport” o “Full Sport”, con la visita medico sportiva. (Clicca qui per ulteriori informazioni)

 

 

Per qualsiasi informazione riguardante i Campionati Milanesi Universitari, le modalità d’iscrizione e i tesseramenti, contattaci sui nostri canali social o via mail:

Facebook: CUS Milano

Instagram: cus_milano

Mail: tornei@cusmilano.it