09/04/2021

1vs1 Contest CUS Skills Challenge

Dimostra la tua abilità e velocità nei fondamentali del basket, con il CUS Skills Challenge! In questo Contest dovrai completare un percorso, mettendo alla prova le tue doti di passaggio, dibbling e tiro! 

Lo scopo dellla sfida consiste nel finire il percorso a prove prima dell’avversario.  

I due giocatori sfidanti partono dalla linea di fondo in corrispondenza delle postazioni contrassegnate.  Sul campo vengono allestiti due percorsi identici (uno per giocatore) che prevedono:  

  • Slalom attraverso sagome/paletti 
  • Passaggio alla figura 
  • Layup 
  • Tiro da tre punti 

 I giocatori che si sfidano per accedere alla finale dovranno svolgere le sfide a batterie di 2 per volta e verranno accoppiati  secondo il tabellone stilato in fase iniziale. I giocatori che partecipano alla CUS SKILLS CHALLENGE vengono divisi in due batterie sulla base del ruolo di gioco e delle  caratteristiche fisiche:  

  • BIG (dedicato ad Ali e Centri). 
  • SMALL (dedicato a Play e Guardie). 

 L'inizio della competizione è fissato per martedì 25 maggio. Hai tempo fino al 21 maggio per inviare la tua candidatura! Per poter partecipare bisognerà avere all’attivo, o sottoscrivere il tesseramente “active” a CUS Milano.  (Scopri come tesserarti)

Per ogni contest il Comitato Organizzatore provvederà a fornire ai partecipanti i protocolli sanitari specifici per disputare ogni competizione in sicurezza. Ogni giocatore è tenuto a rispettarli pena l’esclusione dalla competizione.

 Iscriviti inviando una mail a tornei@cusmilano.it. (specificando nome, cognome e università).