23/06/2021

Marco Maniscalco è il campione della Top League di FIFA 21!

Marco Maniscalco di IULM, vince la Top League di FIFA21 al termine di una finale combattuta fino all'ultimo secondo, contro Andrea Lobrace di UNIMI. 

Il match

L'incontro tra i due gamer si rivela molto equilibrato, Lobrace cerca fin da subito di prendere il contro della partita e ci riesce, segnando dopo pochi minuti il goal dell'1 a 0, grazie a un taglio di Hazard che lascia spiazzata la difesa di Maniscalco. Il gamer di Romolo però è bravo a non perdere la testa e dopo poche azioni trova l'imbucata giusta per il suo attaccante che buca la porta, 1 a 1, palla al centro. La partita termina con un pareggio, costringendo i finalisti a giocarsela ai tempi supplementari: una partita ridotta da 3 minuti a tempo. 

Nel primo tempo supplementare Maniscalco gestisce bene l'andamento del gioco, e grazie a un passaggio filtrante riesce a trovare la porta con Rebic che segna il goal del 2-1. Lobrace tenta in tutti i modi di recuperare lo svantaggio e si ritrova più volte a sfiorare il goal. Proprio all'ultimo secondo del recupero del secondo tempo supplementare, Lobrace si ritrova con il pallone tra i piedi a due passi dalla porta avversaria, ma Maniscalco è abile a sottrargliela in extremis. La partita finisce così: Maniscalco è il campione della Top League dei Campionati Milanesi Universitari! 

Un ringraziamento ai 30 partecipanti, che hano gareggiato per mesi, ragalandoci partite e goal incredibili. I CMU Esports però non sono sicuramente finiti, appuntamento alla prossima stagione con la Winter Cup 2021-22!