05/05/2021

Top League NBA2k21: Recap Settimana IV

La quarta settimana della Top League di NBA2k21 apre i famigerati playoff! I quattro gamer si sfideranno in una serie di partite al meglio delle 3 gare, chi vincerà si guadagnerà la qualificazione alla finalissima. 

Scopriamo come sono andate le due GARE 1

 

[UNIMI] Ricci T. 93 - 69 [UNIMIB] Brigatti M.

In questa prima partita della serie, Ricci di Statale ha scelto i suoi Millwaukee Bucks, mentre Brigatti di Bicocca ha scelto i Brooklyn Nets. Il primo quarto vede i due player affrontarsi a viso aperto, canestri rapidi e veloci caratterizzano il primo periodo di gioco. Il primo quarto termina 24 a 20 per Ricci. Nel secondo quarto il player di Festa del Perdono alza l'intensità, bastano tre azioni per iniziare a scavare un solco significativo tra i due giocatori. A fine quarto una tripla in transizione fa segnare il 49 a 31. Il primo tempo si chiude con un buzzer di Brigatti. 49 - 33 all'intervallo. 

Nel terzo quarto la situazione non cambia, Brigatti cerca in tutti i modi di colmare il gap, ma Ricci è bravo a mantenere il controllo della partita, anche in seguito a un paio di canestri in contropiede dei Nets che fanno sperare a una rimonta. Il terzo quarto si conclude 69-43

Il quarto quarto è solamente una formalità, Ricci dilaga e chiude la partita 93-69 e si aggiundica GARA1. 

[CUSPOLI] Minuz M. 103 - 75 [UNIMIB] Bellanova S.

In questa prima partita della seconda semifinale, Minuz ha scelto i Brooklyn Nets di KD, mentre Bellanova di Bicocca i Lakers di LBJ. Bellanova parte subito forte, tre canestri di fila spiazzano la difesa di Minus. 2-6. La reazione di Minuz e dei suoi Nets non tarda, qualche tripla ben costruita e una buona difesa portano il player di CUSPoli a a condurre la partita. Il primo quarto termina 33 a 20. Grazie a questo vantaggio accumolato, Minuz continua a mantenere il controllo sulla partita, anche per tutta la durata del secondo quarto di gioco. Le due squadre vanno all'intervallo sul puntaggio di 57-41. 

Nel terzo quarto la situazione non migliora per il player di Bicocca, l'intensità di Minuz non accenna a diminuire. Anche questo quarto di gioco finisce in favore dei Nets: a chiudere virtualmente i giochi è la schiacciata di KD a 1 secondo dal termine del terzo quarto che dice: 84-59.

Il match termina 105 a 79 per Minuz, che si porta a casa GARA 1, ma i giochi non sono finiti, l'appuntamento è settimana prossima per i recap delle gare 2!