L’Aquila. Venerdì 17 Maggio avrà inizio la 73a edizione dei Campionati Nazionali Universitari, la massima competizione dello sport italiano a livello universitario.
Quest’anno l’assegnazione della sede a L’Aquila ha una particolare valenza perché coincide con il decennale del tragico terremoto che ha colpito la città nel 2009. Proprio il CUS L’Aquila, nella struttura Sportiva a Centi Colella dal 6 Aprile 2009, giorno del tremendo sisma ha ospitato circa 3.000 persone nelle prime due settimane e quasi 1.000 fino al Novembre del 2009.
Il Centro Universitario Sportivo L’Aquila, realtà sportiva cittadina da 55 anni, è riconosciuto dal CONI ed è CUSI dal 1968, confederato.

COSA CI ASPETTA

A L’Aquila ci aspettano dieci giorni di gare che coinvolgeranno 24 discipline, di cui 9 promozionali e le cui gare si svolgeranno negli impianti situati a Centi Colella.
CUS Milano si presenta con una spedizione di oltre 160 atleti, che gareggeranno in 14 campionati: Atletica, Karate, Judo, Pallacanestro, Pallavolo (maschile e femminile), Pugilato,Rugby, Scherma, Taekwondo,Tennis, Tiro a Segno e Tiro al Volo.
Si comincia subito con il Pugilato, Venerdì 17 Maggio, con Valerio Armani, Elia Capelli, Alessandro Cavassialla, Andrea Hoz, Luca Maria Giovanni Palloni, Daniele Reggi, e Lisa Trapanese che inizieranno le qualficazioni nella Palestra Patini.
Sabato 18 arriverà poi il turno dell’Atletica, del Taekwondo e del Judo
Sulla pista Isaia di Cesare saranno presenti 37 atleti verdeblu che proveranno a confermare la tradizione cussina che vede la regina delle discipline olimpiche essere la più prolifica in termini di successi e di medaglie.
Nelle palestre di Centi Colella i 7 atleti del Judo e i 5 del Taekwondo proveranno a ritagliarsi subito qualche medaglia.

Seguite i CNU 2019 sui canali di CUS Milano! Ogni giorno su www.cusmilano.it l’articolo con il riassunto della giornata di gare, le foto e le interviste ai tecnici e agli atleti. Per tutte le notizie in tempo reale seguiteci su Facebook e Instagram!
Su YouTube ogni sera troverete il TG CUS, con tutti i risultati del giorno.
#ovunquecusmilano #cnu2019