IULM Fitness Center è un centro per praticare l’attività sportiva all’interno dell’ateneo, pensato per tutti: studenti, dipendenti e professori dello IULM.

La palestra è situata nel cuore dell’università, al piano -1 dello IULM Open Space Edificio 6. La struttura è dotata di una sala pesi/cardio allestita con le più innovative attrezzature di Technogym, connesse all’applicazione MyWellness che ti permetterà di creare allenamenti personalizzati, controllare e monitorare i tuoi risultati e accedere a speciali contenuti multimediali direttamente sugli schermi integrati delle attrezzature. La struttura è inoltre dotata di una sala corsi, la quale ospiterà numerose attività: cross work out, total body, aerobica e molti altri.

ORARI DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì; dalle ore 08:00 alle ore 21:00
Sabato dalle ore 09:00 alle ore 14:00

ORARI DESK

Il desk è aperto tutti i giorni, questi gli orari:
Lunedì – martedì – mercoledì 10.30 – 13.30
Giovedì 10.30 – 13.30 e 16.00 – 17.30
Venerdì 12.00 – 16.00

ABBONAMENTI

4 Mesi Open 160 € Studenti – 190 € Dipendenti – 180€ Studenti altre Università
8 Mesi Open 250 € Studenti – 280 € Dipendenti – 270€ Studenti altre Università
12 Mesi Open 320 € Studenti – 350€ Dipendenti – 340€ Studenti altre Università

Desk per la vendita di abbonamenti invece segue questi orari:

Martedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 14.00
 

PERSONAL TRAINER

Se abbonato, 1 seduta 45€ – pacchetto da 10 sedute 350€
Se NON abbonato, 1 seduta 75€ – pacchetto da 10 sedute 550€

PALINSESTO CORSI

H.I.I.T. 
High intensity Interval training (allenamento intervallato ad alta intensità), consiste nell’alternare periodi di esercizio (con l’ausilio del proprio peso corporeo ed attrezzi di vario tipo) ad alta intensità con recuperi passivi o bassa intensità.
Quali sono gli adattamenti di questo allenamento? HIIT è utile a migliorare:

. Fitness aerobica e anaerobica
. Pressione arteriosa
. Salute cardiovascolare
. Sensibilità insulinica e profilo del colesterolo
. Grasso addominale e peso corporeo mantenendo la massa muscolare.

Glute workout 
Il gluteo è il muscolo più forte, potente e grande del corpo umano. Attraverso un allenamento mirato si andrà a sviluppare in modo armonico il tono di tutti e tre i muscoli che lo compongono. Attraverso l’utilizzo di diversi mezzi ed esercizi l’obiettivo è quello di migliorarlo sotto il profilo estetico. Avere dei glutei forti, inoltre, ci permetterà di migliorare la postura, prevenire gli infortuni e migliorare la condizione atletica.

Functional Training
L’allenamento funzionale attraverso l’utilizzo del peso corporeo e piccoli attrezzi ha lo scopo di allenare la qualità dei movimenti ed avere un riscontro positivo nella qualità della vita e nell’incremento della condizione atletica dell’individuo. Il corso avrà una progressione da gesti semplici a complessi con il progredire delle sessioni.

Total body 
L’allenamento Total body, tramite l’utilizzo di sovraccarichi esterni (sandbag, kettlebell, bilancieri etc.) ed esercizi multiarticolari (esercizi che interessano più distretti muscolari contemporaneamente), consente di migliorare la fitness muscolare. Durante il corso saranno utilizzati diversi esercizi e tipologia di carico per sviluppare diversi aspetti relativi a forza, ipertofia, esplosività e resistenza muscolare.
Oltre ai benefici estetici derivanti da questo allenamento, non di secondaria importanza abbiamo il miglioramento della densità ossea (i.e. prevenzione dell’osteoporosi) e di altri fattori tra cui riduzione del grasso corporeo, miglioramento del profilo del colesterolo e un miglioramento della qualità della vita.

Outdoor Training
Lo scopo del corso Outdoor Training è quello di migliorare il tuo livello di fitness e di performance atletica.
La disponibilità di un ampio spazio esterno consentirà di svolgere degli allenamenti all’aria aperta migliorando la tua forza, l’agilità ed anche la resistenza. Il corso si svolgerà all’interno del giardino di IULM 5.

Pilates 
Pilates è un’attività mente-corpo che consente di sviluppare forza, allenare il core, la flessibilità, il controllo muscolare e la respirazione. Verranno utilizzati principalmente i tappetini. Quali sono gli adattamenti del pilates? Tra i vari benefici possiamo trovare un miglioramento della postura, flessibilità, riduzione dello stress e delle funzioni cardiovascolari.

Cross Work out 
Il cross workout attraverso esercizi svolti con diversi attrezzi come sandbag, manubri, plyo box ma anche utilizzando il proprio peso corporeo riesce ad unire uno stimolo cardiovascolare tipico dei lavori aerobici all’utilizzo di sovraccarichi. Questo consente di avere degli adattamenti sulla fitness cardiovascolare e muscolare aiutando il processo di ricomposizione corporea e di incremento di diverse abilità quali la forza e la resistenza.

COME RAGGIUNGERE IULM FITNESS CENTER CON I MEZZI PUBBLICI

 La palestra è situata nel cuore dell’università, al piano -1 dello IULM Open Space Edificio 6. Per raggiungere il Centro Fitness. Il centro si trova a pochi metri dalla fermata della metropolitana della linea M2(Verde) di Romolo.