Il programma della Top League dei Campionati Milanesi Universitari 2020/21 vede per la prima volta la disciplina del tennistavolo nel suo calendario. Il girone maschile del neonato torneo (ricordiamo che la disciplina è, per questa prima stagione, introdotta come sport criterium) si è tenuto mercoledì 12 maggio nella cornice del PalaCUS Idroscalo.

La Photogallery

Protagonista Matteo Follo (NABA): forte della sua esperienza pongistica il piemontese riprende in poco tempo confidenza con la racchetta e sfiora il punteggio pieno vincendo sette partite su otto. La vittoria più faticosa deve guadagnarsela contro Torriani (BICOCCA), il quale riesce a protrarre il confronto fino ai vantaggi ma cede per 22-24.

Al secondo posto si piazza Sala (UNIMI), che proprio in Follo trova l’unico giocatore capace di resistergli. Sei vittorie per lui, tutte con ampio vantaggio. Segue a distanza Torriani (BICOCCA), incastrato a metà classifica: il bianconero si dimostra in grado di ambire alle prime due posizioni, ma non riesce a portare a casa le partite decisive contro Sala e Follo.  

A decidere la parte bassa della classifica sono gli scontri diretti fra Nocito (UNIMI) e Passaghe (BICOCCA): lo statalino ha la meglio in entrambe le gare, prima per 21-15 e poi per 21-18, per un totale di 4 punti. Prossimo appuntamento le finali del 12 giugno!