Marco Maniscalco di IULM, vince la Top League di FIFA21 al termine di una finale combattuta fino all’ultimo secondo, contro Andrea Lobrace di UNIMI. 

Il match

L’incontro tra i due gamer si rivela molto equilibrato, Lobrace cerca fin da subito di prendere il contro della partita e ci riesce, segnando dopo pochi minuti il goal dell’1 a 0, grazie a un taglio di Hazard che lascia spiazzata la difesa di Maniscalco. Il gamer di Romolo però è bravo a non perdere la testa e dopo poche azioni trova l’imbucata giusta per il suo attaccante che buca la porta, 1 a 1, palla al centro. La partita termina con un pareggio, costringendo i finalisti a giocarsela ai tempi supplementari: una partita ridotta da 3 minuti a tempo. 

Nel primo tempo supplementare Maniscalco gestisce bene l’andamento del gioco, e grazie a un passaggio filtrante riesce a trovare la porta con Rebic che segna il goal del 2-1. Lobrace tenta in tutti i modi di recuperare lo svantaggio e si ritrova più volte a sfiorare il goal. Proprio all’ultimo secondo del recupero del secondo tempo supplementare, Lobrace si ritrova con il pallone tra i piedi a due passi dalla porta avversaria, ma Maniscalco è abile a sottrargliela in extremis. La partita finisce così: Maniscalco è il campione della Top League dei Campionati Milanesi Universitari! 

Un ringraziamento ai 30 partecipanti, che hano gareggiato per mesi, ragalandoci partite e goal incredibili. I CMU Esports però non sono sicuramente finiti, appuntamento alla prossima stagione con la Winter Cup 2021-22!