Un fine settimana da record per gli atleti del CUS Pro Patria Milano, impegnati nei Campionati Italiani Allievi a Rieti. Marta Amouhin Amani si è confermata la regina assoluta della categoria nel salto in lungo: il suo salto di 6.34 non soltanto vale il titolo nazionale, ma la porta a far registrare la quinta prestazione italiana all-time di categoria.

E se tra le donne nel salto in lungo comanda il CUS Pro Patria Milano, altrettanto si può dire tra gli uomini grazie alla strepitosa performance di Francesco Ettore Inzoli, già campione italiano della categoria Cadetti. Al suo primo anno tra gli Allievi, il portacolori cussino aggiorna il suo personale con la misura di 7.38 e si porta a casa il titolo di campione italiano anche tra gli Allievi.

Un dominio assoluto nel salto in lungo che viene ulteriormente impreziosito grazie a un bronzo sperato ma per nulla scontato nella 4×100 maschile. Protagonisti lo stesso Inzoli, insieme ai compagni Issa Cappi, Fabio Coppola e Samuele Peppolini che chiudono con il tempo di 43.12.

Da segnalare inoltre il quarto posto di Francesco Inzoli nei 100 piani, il sesto posto di Stella Bersani nell’eptathlon femminile.