Per la stagione 2021/22 le discipline eSport entrano a pieno titolo nel programma ufficiale dei Campionati Milanesi Universitari. A differenza della stagione passata, infatti, già dalla Winter Cup i tornei in programma che vedranno scendere in campo i gamers delle università milanesi porteranno punti alla classifica degli atenei per l’ambita Coppa delle Università.

I tornei di esportivi prevedono due classifiche differenti: quella individuale e di rappresentativa per la propria Università di appartenenza. Ogni rappresentativa, infatti, otterrà un punteggio in base ai risultati dei propri giocatori, i quali concorreranno individualmente alla vittoria. La fase a gironi di tutte e tre le competizioni eSport, saranno giocate interamente online. Parte della Fase Playoff si svolgerà, qualora possibile e dopo previa comunicazione da parte del Comitato Organizzatore, in presenza, e trasmessa in streaming sul canale Twitch di CUS Milano.

Requisito comune a tutti e tre i tornei è il tesseramento ACTIVE al CUS Milano: questa tipologia di tesseramento rende possibile al giocatore l’iscrizione a tutti i tornei eSport della stagione 2021/22 organizzati dal CUS Milano.

 


ISCRIVITI

Termine delle iscrizioni: mercoledì 10 novembre 2021.

La Winter Cup FIFA 22 inizierà lunedì 15 novembre e sarà giocato sulla piattaforma PlayStation 4. Il torneo sarà strutturato in due fasi: la prima, a gironi, consisterà in gare di sola andata, la seconda, i playoff, si svolgerà su turni ad eliminazione diretta con gare di andata e ritorno fino alla finalissima. Gli accoppiamenti iniziali dei playoff saranno formulati in base ai risultati della fase a gironi. I giocatori avranno la possibilità di organizzare autonomamente giorno e orario delle proprie partite entro i limiti imposti dal Comitato Organizzatore.

Requisiti di iscrizione: Tesseramento “ACTIVE” al CUS Milano + Abbonamento PlayStation Plus + Account Discord + Accound Google.

Regolamento

ISCRIVITI

Termine delle iscrizioni: mercoledì 10 novembre 2021.

La Winter Cup Rocket League inizierà lunedì 15 novembre. Il torneo, giocato individualmente, prevede un numero chiuso di 20 players e sarà strutturato in una fase a gironi e una di playoff ad eliminazione diretta. Gli accoppiamenti iniziali dei playoff saranno formulati in base ai risultati della fase a gironi.

Requisiti di iscrizione: Tesseramento “ACTIVE” al CUS Milano + Account Discord.

Regolamento

ISCRIVITI

Termine delle iscrizioni: mercoledì 10 novembre 2021.

La Winter Cup di Scacchi inizierà lunedì 15 novembre e sarà giocata sul sito Chess.com. Disputata in modalità gioco rapido, la competizione è organizzata in una fase a gironi che, in base ai risultati ottenuti, inserirà i giocatori nel bracket dei playoff ad eliminazione diretta. In questa seconda fase i turni saranno giocati su due partite più eventuali spareggi. Nella modalità “gioco rapido”, ogni giocatore ha a disposizione 10 minuti (senza abboni per mossa) per completare la partita.

Requisiti di iscrizione: Tesseramento “ACTIVE” al CUS Milano + Account Chess.com + Account Discord + Accound Google.

Regolamento

Per maggiori informazioni scrivi a tornei@cusmilano.it