Folta partecipazione del CUS Milano/Canottieri San Cristoforo alla classica “D’INVERNO SUL PO” regata di fondo sui 5000 metri lungo lo splendido percorso fluviale che attraversa la città di Torino.

Una volta c’erano solo i Master ma adesso sono presenti atleti di ogni età, dai giovanissimi Allievi e Cadetti agli Juniores, ai Seniores fino ai veterani.
Cominciamo con le regate di sabato: terzo posto che vale bronzo tra i Senior A di Riccardo Bouhei in doppio misto con Dino Pari dell’Orbetello.
Settimo posto per Alberto Federzoni nel doppio juniores insieme a Mattia De Franchis della Canottieri Milano. Settimo posto tra i Cadetti in singolo per Nicolò Ciaparelli in una gara con ben 16 atleti in gara.
Proseguiamo con l’argento conquistato ancora in doppio tra i Master B da Gianmarco Guglielmino e Dario Gerone.

Altro argento sempre in doppio tra i Master C per Simone Noggler e Andrea Adorno della Bucintoro alle spalle degli immarcescibili Ciapparelli e Carugati che ora regatano per l’altra sponda dell’Idroscalo.

Veniamo alle regate twi-gender: settimo e ottavo posto per i nostri equipaggi formati da Emma Anderle, Amalia Lavalle, Leo Modulo ed Enrico Consolandi che hanno preceduto Roberta Marchisio, Mirta Oregna, Daniele Loro e Lorenzo Invrea in una regata, il 4 di coppia Master, che ha visto scendere in lizza 16 imbarcazioni.
Quindicesimi Federica Ribolla e Matteo Romagnoli nel doppio master mix con 17 equipaggi in gara.

Medaglia di bronzo per Marco Iriti nel singolo Master D.
Le regate domenicali si sono aperte con l’ottavo posto per l’otto Senior con a bordo Santi, Nicoletti, Fabozzi, Como, Bouhei, Bortolotti, Pari (Orbetello), De Franchis (Canottieri Milano) e Riva al timone. Quarto posto nel 4 di coppia Master under 43 per Matteo Zani, Vitoantonio Laraspata, Sergio Caglioni e Dario Del Vecchio a soli due secondi dal bronzo. Argento per le ragazze del 4 di coppia under 43: Lucrezia Lollo, Daniela Bialetti, Francesca Postiglione (Orbetello) e Michela Bertuzzi (Can. Milano).
Undicesime le ragazze del 4 di coppia 45-54, Clara Valletta, Mirta Oregna, Roberta Marchisio ed Emma Anderle in una regata con 17 contendenti.
Diciassettesimo posto per Nicolò Ciapparelli e Giovanni Camponi insieme a Massimo Tangeri e Francesco Avanzi dell’Idroscalo Club nel 4 di coppia cadetti con ben 23 equipaggi al via.

Argento per Marco Iriti, Lorenzo Mazzeo Alberto Davoli e Gianmarco Guglielmino nel 4 di coppia 43-54.

Quinto posto nel 4 di coppia Junior per Alberto Federzoni in barca mista col Baldesio. Settimi Invrea, Fedeli, Loro e Prinetti nel 4 di coppia over 54 e nella stessa gara, che ha visto competere ben 27 equipaggi, ventesimi Consolandi, Azzini, Romagnoli e Baglieri.
Nel 4 di coppia Allievi C, nono e decimo posto per i nostri giovanissimi Schivo, Bocca, Baglieri e Colzada davanti a Pizzi, Teobaldo, Colombo e Guzzardi che non hanno sfigurato in una regata con quattordici contendenti.

Questa è la cronaca.
Le emozioni, la soddisfazione, la delusione, la voglia di rivalsa e le mille altre sensazioni che offre il Grande Fiume le lasciamo alla memoria dei partecipanti.