Seconda giornata di preliminari per il Volley Femminile. In campo due squadre agguerrite e altamente motivate. Partita di importanza fondamentale per San Raffaele che con una sconfitta direbbe già addio al sogno finale. Bicocca alla prima partita e, con una vittoria, la possibilità di accedere alle semifinali. Come si dice in gergo, una partita che si prepara “da sola”.

Fin dal primo set si capisce che la qualità sul campo si è elevata da entrambe le parti. Scambi lunghi e ben giocati. Morichi che con stile e forza chiude le diagonali non concedendo possibilità di risposta. Il match sembra però andare a favore di San Raffaele che con una serie incredibile di servizi vincenti da parte di Saracoglu, mette in seria difficoltà la difesa di bicocca. Alla fine, grazie a grandi giocate offensive di Poale Lungi il set va a Bicocca 25-19.

Il secondo set si apre con un parziale di 7-0 per Bicocca mettendo in seria difficoltà la compagine di San Raffaele. Ecco allora che la leadership della capitana di San Raffaele si fa sentire e rimette in riga le compagne con parole dure, ma soprattutto con ottime difese a muro. La partita torna in equilibrio, ma n.9 bicocca sfodera una giocata di “seconda” da manuale della pallavolo interrompendo la rimonta di San Raffaele. Il Set si conclude 25-18 per Bicocca.

Il terzo set gira aria nuova e San Raffaele riesce a ritrovare gioco, ritmo e concentrazione per riaprire il match. Cafaro “chiude in faccia” alcune sortite di Bicocca chiarendo che dalla sua parte non si passa. Ma Bicocca non si fa intimorire e Capone in stato di grazia, insieme a Saleh, colpiscono con colpi di grinta esuberante. Le battute a “foglia morta” di Dell’Anna Misurale permettono di riagguantare la partita, ma non bastano a ribaltare il set e Bicocca chiude la partita al terzo set imponendosi per 25-21.

Migliori in campo

Bicocca, Morichi: La partita segue il ritmo del 12 di Bicocca che a suon di diagonali mette in serie difficoltà la difesa avversaria.

San Raffaele, Cafaro: Con la sua grinta tiene la squadra sulle spalle e non fa mollare mentalmente tutto il gruppo che tiene duro e non crolla alle prime difficoltà.

Voci dal campo

Mister Bicocca Bellini “partita in cui dovevamo provare nuove persone in nuovi ruoli, bene per la vittoria importante per la qualificazione. Partita con pochi errori tecnici, a parte l’inizio, poi ci siamo a posto e siamo contenti”

Capitano San Raffaele Dolfato “ci siamo allenate poco durante questo periodo, usciamo dalla sessione e ci rifaremo la prossima volta”

Tabellino

Bicocca-San Raffaele 3-0 (25-19; 25-18; 25-21)

Bicocca: Bertolino, Capancioni, Capone, Morichi, Pancotti, Papa, Poale. Lungi, Saleh, Scanu, All: Bellini, Dirigente: Panciroli

San Raffaele: Di lillo, Cafaro, Dell’Anna Misurale, Saracoglu, Dolfato, Ignarra, Mariniello, Carrelli, Semeraro