È il secondo giorno di gare a Cassino a regalare il primo oro del CUS Milano ai Campionati Nazionali Universitari 2022. Ma il bottino non finisce qui. Dal Taekwondo maschile, infatti, domenica 15 maggio sono arrivate un totale di 4 medaglie (1 oro, 2 argenti e 1 bronzo) che si vanno così a sommare alle due già conquistate da Martina Nichetti nella giornata inaugurale.

A salire sul gradino più alto del podio è Luca Parco: in una bellissima sfida per l’oro tutta “fatta in casa”, lo studente del Politecnico ha la meglio di Giovanni Massobrio (Statale). Due piazze, dunque, conquistate dal CUS Milano sul podio della categoria dei -80kg delle cinture verdi.

Bedirhan Selvi (Statale) si deve arrendere soltanto in finale alla sfortuna: un infortunio alla caviglia condiziona la sua prova, ma non cancella di certo il suo percorso che si chiude con un prezioso argento nella categoria dei -58 kg. Bronzo infine per Emil Mollov (Bocconi) tra i -68kg: la giovane promessa bulgara cede il passo in semifinale soltanto dopo il Golden Point contro Davide Gadiero (CUS Napoli), poi laureatosi campione universitario italiano.

Si chiude invece senza medaglie l’avventura del karate alla 75esima edizione dei Campionati Nazionali Universitari: al termine di questi primi due giorni il CUS Milano conta 1 oro, 3 argenti e 2 bronzi, tutti arrivati dal Taekwondo.

LA PHOTO GALLERY DELLA GIORNATA