Dopo sei settimane di gare, si conclude la Regular Season dei Campionati Milanesi Universitari di Tennis. Le rappresentative universitarie di Statale, Bocconi, Cattolica, San Raffaele e Bicocca si sono affrontate in due distinti tornei, la Davis Cup, competizione maschile e la Fed Cup, competizione femminile.

DAVIS CUP

Bocconi termina la RS al primo posto, sconfiggendo all’ultima giornata Cattolica. Statale presenta per la prima volta nella storia dei CMU  ben 3 squadre di tennis, Statale Bianca riesce a strappare il pass per la fase finale del torneo. Non si qualificano per i Playoff Statale Nera, verde e Bicocca.

FED CUP

Il Tennis femminile non è da meno con 4 squadre che si sono giocate le prime posizioni per tutta la stagione regolare. Anche qui Bocconi non fa sconti, e riesce a conquistare il primo posto. San Raffaele per problemi di infortuni non riesce a qualificarsi per i playoff, amaro in bocca per l’inizio di stagione strabiliante che prometteva un buon piazzamento. Cattolica chiude la RS al secondo posto e Bicocca strappa il biglietto per i playoff raggiungendo il terzo posto.

Il 6 giugno inizierà la fase Playoff al Centro Olistico di Rozzano. Superfici totalmente diverse, dal cemento di Bicocca alla terra rossa di Rozzano. Che gli equilibri si spostino anche per via di questo cambio?

I Playoff maschili si svolgeranno in due giornate: la prima tra Bocconi e Statale Bianca; la seconda tra Cattolica e San Raffaele. I Playoff femminili inizieranno con la semifinale tra Bicocca e Cattolica. Le vincitrici di queste sfide si giocheranno le finali sabato 18 giugno al Palacus.