Un fine settimana ricco di titoli italiani per il CUS Pro Patria Milano. I portacolori cussini sono stati impegnati nei campionati italiani Juniores, andati in scena a Rieti.

Doppio titolo italiano per Marta Amani. La prima medaglia d’oro è arrivata sabato nel salto in lungo: in assenza di avversarie in grado di tenere il suo passo, ha lottato contro le bizze del vento. I continui cambi di direzione hanno infastidito non poco la campionessa assoluta indoor, che alla fine ha chiuso con la misura di 6.32. Domenica è invece arrivato il bis nei 200 metri. Vittoria non facile in questo caso contro avversarie di valore e due impegni ravvicinati come batteria e finale. Amani ha però confermato il suo grande momento di forma e ha fatto suoi i 200 con uno stupendo finale che l’ha portata al secondo oro con 24.02, primato personale. E con questo, sono già 12 i titoli italiani (1 assoluto) vinti fin qui dalla giovanissima atleta del CUS Pro Patria.

Allunga la sua imbattibilità nel lancio del peso Emmanuel Musumary, nuovo campione italiano Juniores, che all’ultimo lancio trova un gran 18.51 che nobilita una gara sempre in testa e con gli avversari lontani almeno mezzo metro.

Titolo italiano, record personale e conferma della sua nuova dimensione sportiva per Luca Sito. Il velocista che si allena a San Donato Milanese ha sbaragliato la concorrenza della finale correndo in 46.82, sei decimi di vantaggio sul secondo.