Dopo gli ottimi risultati conseguiti nell’anno accademico 21/22 anche nel nuovo anno accademico gli studenti dell’Università di Milano Bicocca potranno qualificarsi per il programma di Dual Career.

L’Università mette a disposizione degli studenti che accederanno al percorso Dual Career una serie di benefit e servizi per permettere loro di conciliare gli impegni sportivi e gli studi universitari e garantire la possibilità di raggiungere traguardi brillanti in entrambe le carriere.

Il programma Dual career contribuirà a sostenere in ambito universitario i valori dello sport legati al benessere, a sani stili di vita e alla correttezza dei comportamenti” ha dichiarato Lucia Visconti Parisio, delegata per lo sport universitario di Milano-Bicocca e promotrice di questa iniziativa.

Flessibilità nella didattica e negli esami, un percorso di orientamento personalizzato, un “mental coach” e un team di professionisti di medicina dello sport sempre a disposizione, dal fisioterapista al nutrizionista. Questo è quello che prevede il percorso di doppia carriera, che quest’anno sarà aperto a 21 studenti su base annuale e rinnovabile.
Lo studente dovrà superare, per ogni anno accademico, un numero di esami pari ad almeno 18 crediti formativi (salvo la possibilità di richiedere la sospensione degli studi per un anno accademico nel caso di competizioni di rilievo).

La procedura per candidarsi al programma prevede la compilazione di un modulonel quale verrà chiesto di dichiarare la volontà di partecipare al programma. Le candidature saranno raccolte dal 17 ottobre fino al 2 novembre 2022

A tutti i richiedenti verrà inviata una e-mail per la raccolta di informazioni aggiuntive utili alla valutazione della domanda.

La valutazione delle candidature sarà effettuata da una commissione appositamente costituita e composta dalla Delegata allo sport e da componenti scelti all’interno del Comitato sportivo universitario.

Verranno scelti, per l’a.a. 22/23, fino ad un massimo di 21 studenti che potranno partecipare al programma.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI