28 novembre 2022, all’interno dell’accogliente Sala Orlando di Palazzo Castiglioni si è svolto il “Volo dei Talenti 2022” che ha visto una grande partecipazione di atleti e di pubblico.
Ad aprire la serata, facendo gli onori di casa, è stato Umberto Bellini, presidente di Asseprim. A seguire sono intervenuti Luca Ruggi, Human Capital e HR Director di PwC Italia, Alessandro Castelli, presidente del CUS Milano, Vincenzo Sabatini, presidente del CUSI Lombardia, e Claudia Giordani, Vicepresidente CONI e delegato provinciale CONI Milano.

Dopo tutti gli interventi introduttivi si è passati al momento delle premiazioni, con un ringraziamento particolare a tutti i nostri atleti premiati, alle sezioni e alle nostre eccellenze federali per il loro lavoro, l’impegno svolto e i risultati ottenuti durante tutta la stagione sportiva 2021/2022.

Sono poi stati insigniti del premio “Studium & Sport”:

Edoardo Achilli (pallanuoto)
Marta Amouhin Amani (atletica)
Riccardo Bouehi (canottaggio)
Laura Paganini (rugby)
Federico Perrella (triathlon)
Leonardo Vicentini (canoa)

Premio Studium & Sport

La serata è culminata con l’assegnazione di tre premi dalla grande importanza.
Il “premio speciale per l’atleta dell’anno delle attività federali del CUS Milano”, assegnato a Cristina Nuti. Il premio ”Allenatore dell’Anno”, assegnato a Lorenz Di Benedetto, coach e general manager del CUS Milano Politecnico basket.
Infine, la serata si è conclusa con l’incoronazione di Virginia Troiani come atleta dell’anno grazie ai seguenti risultati: medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo nella 4×400, bronzo nei 400 M, 7° Posto Staffetta 4×400 ai Campionati Mondiali di Eugene, oltre a far parte della 4×400 Campione d’Italia con il CUS Pro Patria Milano.

Un caloroso ringraziamento a tutti i presenti, in attesa del prossimo “Volo dei Talenti”.

PHOTO GALLERY DELLA SERATA