26/01/2023, PalaBicocca, Volley maschile

Bicocca seconda in classifica della Regular Season dei CMU di volley maschile vince la partita contro IULM.
Ottima prestazione per i ragazzi della Bicocca che hanno portato a casa un buon 3-0. Nonostante questo IULM non ha mollato e ha continuato a lottare fino alla fine arrendendosi solo nell’ultimo set.

Nel primo set inizia in battuta la Bicocca, si parte con un vantaggio di 11-4 per la squadra di casa.
Il primo set è centro di un botta e risposta tra le due squadre, dove Bicocca attacca con ottime giocate da parte di Flores Mamani e IULM si difende con buone ricezioni da parte di Giovenale e una buona difesa.
Nel primo set da un lato ci sono Flores Mamani e Cattarossi della Bicocca che in attacco sono una garanzia, dall’atro c’è IULM con il capitano Cacciari che gestisce bene la squadra sia in attacco che in difesa.
Il set si conclude con la vittoria della Bicocca 25-16.

Nel secondo set parte IULM in battuta, scesa in campo molto più grintosa dopo le parole di incitamento del capitano ma il tabellone segna 8-12 per Bicocca. All’inizio ci sono buone azioni da entrambe le squadre, ma il match continua ad essere a favore della squadra di casa con i ragazzi della Bicocca che hanno dominato la fine del secondo quarto.

Il terzo set si apre con un parziale di 12-0 per Bicocca mettendo in seria difficolta i ragazzi della IULM. Nonostante l’impegno del capitano e la tenacia di tutti giocatori a voler rimanere in partita, la IULM non riesce a reagire. Bicocca domina il set con Calchera che con stile e forza chiude le diagonali non concedendo possibilità di risposta e anche conRizzo artefice di molti ace.

Finisce il set con punteggio 25-7, l’ultimo punto vede protagonisti Toffenetti e Calchera che concludono la partita con una azione da manuale.

Migliori in campo

IULM:
Cacciari: con la sua grinta tiene la squadra sulle spalle e non fa cedere mentalmente la squadra.

BICOCCA:
Cattarossi:
artefice di ottimi attacchi che mettono in seria difficoltà la difesa avversaria.

Voci dal campo

Giacomo Cacciari, capitano IULM: “La partita poteva andare meglio. I primi due set abbiamo giocato abbastanza bene, l’ultimo set ci siamo spenti. Siamo un nuovo gruppo dove la maggior parte di noi ha appena iniziato a giocare, quindi bisogna fare un po’ di pratica ed esperienza.”

Michele Bonera, capitano Bicocca: “La partita è andata bene, non abbiamo giocato come ci aspettavamo, forse dovevamo impegnarci di più, sono stati bravi gli avversari. È stata una partita abbastanza ostica, ma è stata una bella vittoria, portiamo a casa i punti e ora testa alta alle partite più importanti come quella contro la Cattolica. Forza Bicocca.”

Tabellino

BICOCCA-IULM 3-0 (25-16, 25-13, 25-7)

Bicocca: Barotto, Berti Riboli, Bonera, Calchera, Caramia, Cattarossi, D’Amelio, Flores Mamani, Morzenti, Rizzo, Toffenetti.

IULM: Contino, Bergamaschi, Marzo, Mennea, Milano, Verga, Cacciari, Giovenale

Articolo: Sara Di Giannantonio
Fotografie di: Marco Maffessanti

Photo gallery