Comincia con una vittoria il percorso del volley maschile ai Campionati Nazionali Universitari 2023. Dopo la medaglia di bronzo ottenuta a Cassino 2022, i ragazzi di coach Matteo Fontanesi non sbagliano il primo appuntamento sulla strada che porta ai CNU di Camerino.

In casa del CUS Brescia si chiude 3-0 in favore del CUS Milano il primo match del triangolare di qualificazione. Ottimo l’approccio alla gara, per una squadra formata prevalentemente da studenti-atleti alla loro primissima esperienza nei Campionati Nazionali Universitari. «Abbiamo affrontato con serietà ogni set: il punteggio ha traballato solo nel terzo – il commento a fine gara di coach Matteo Fontanesi -. Abbiamo affrontato questa prima partita con molta lucidità e siamo molto contenti. Ora pensiamo alla prossima».

La strada che porta verso Camerino 2023 vedrà ora il CUS Milano sfidare il CUS Insubria, in un match che sarà decisivo ai fini della qualificazione. L’appuntamento è fissato per martedì 28 marzo.

CUS BRESCIA – CUS MILANO 0-3 (19-25; 12-25; 23-25)
CUS Milano: Matteo Pedroni; Andrea Siriani; Marco Baldizzone; Federico Giumberti; Lorenzo Sampietri; Andrea Marazzini; Luca Bernazzani; Giacomo Ballielo; Andrea Garilli; Simone Falgari; Marco Catalfamo; Stefano Miele.