Meeting nazionale di Candia Canavese

Prima giornata

Pioggia di medaglie per gli atleti del CUS Milano e della Canottieri San Cristoforo nella prima giornata del meeting nazionale destinato ai più giovani e ai master. Splendida medaglia d’oro nel doppio cadetti per Leonardo Pizzi e Edoardo Schivo che col tempo di 3’54” hanno messo in fila Germignaga, Varese e gli altri. Altrettanto splendida la medaglia d’oro conquistata, in un’altra serie del doppio cadetti, da Simone Teobaldo e Nicolò Colombo che in 4’03” hanno regolato Menaggio ed Eridanea.

Sempre nel doppio cadetti due medaglie d’argento: Edoardo Bocca e Loris Colzada per soli 20 centesimi di secondo non sono saliti sul gradino più alto del podio conquistato dalla Bissolati: 3’46” il loro tempo al traguardo. Altro argento per Alessandro Cerioli e Leonardo Re con 3’58”. Ancora due argenti nel quattro di coppia Allievi  per Vittorio Bocca in equipaggio Tritium con 4’10” e per Andrea Roveroni in equipaggio Luino con 4’07”.Veniamo ai master: argento per Roberta Marchisio e Michela Bertuzzi nel doppio C con 4’07”. Bronzo tra i Master A nel 4 di coppia per gli esordienti Giacomo Petracca, Alberto Brent, Francesco Emilio Bevacqua e Federico Bevacqua con un buon 3’30”.

Infine sfida tra compagni di squadra nel singolo D dove Leonardo Modulo si è classificato 4° con 4’17”, Matteo Romagnoli 5° con 4’21” e Davide Iervolino settimo con 4’30”.

Seconda giornata

Ancora ottimi riscontri dalle regate domenicali. Cominciamo con la medaglia d’oro conquistata nel quattro di coppia cadetti da Nicolò Colombo, Simone Teobaldo, Leonardo Re e Alessandro Cerioli col tempo di 3’26”. Da sottolineare che tutte le regate vedevano le corsie piene, pertanto i nostri cadetti hanno messo in riga ben sei equipaggi avversari. Ancora una splendida medaglia d’oro per Edoardo Bocca e Loris Colzada nel doppio cadetti che chiudono i propri 1000 metri con un buon 3’57”. Nella stessa gara Leonardo Pizzi ed Edoardo Schivi sesti con 4’31”.

Sempre Edoardo Bocca e Loris Colzada sono poi saliti sull’imbarcazione della Lombardia per una sfida vis a vis col Piemonte nel 4 senza cadetti insieme a due atleti di altre società: hanno prevalso di un solo secondo i piemontesi ed i nostri hanno segnato un ottimo 3’33”. Veniamo alla medaglia d’argento conquistata da Vittorio Bocca nel singolo Allievi col tempo di 5’06”. Medaglia di bronzo nel doppio Allievi per Andrea Roveroni in equipaggio misto Tritium con 4’13”. Quanto ai master: medaglia d’argento per Matteo Ciapparelli e Marco Iriti nel doppio C col tempo di 3’41”.

Bronzo per Michela Bertuzzi, Uta Biino, Loredana Cattacin e Roberta Marchisio nel quattro di coppia D con 4’14”. Sesto posto tra i master E per Carlo Passoni e Matteo Romagnoli con 4’18”. Cala il sipario sul weekend di Candia Canavese e il nostro ringraziamento va ai nostri meravigliosi allenatori: Vittorio Scrocchi, Ugo Lamberini ed Elia Luini e ai loro validissimi collaboratori.

Budapest Master Regatta

In concomitanza col meeting di Candia sei nostri baldi atleti hanno partecipato alla Regata di Budapest, un appuntamento classico che vede convergere sul Danubio equipaggi Master da ogni dove per una sfida in Otto f.s. sulla distanza di 3.500 metri.

I nostri Filippo Moscatelli, Lorenzo Mazzeo, Alberto Davoli, Matteo Zani, Sergio Caglioni e Peter Kovacs, in veste di padrone di causa stante l’origine ungherese, coadiuvati da due atleti e da un timoniere locali, hanno conquistato un prestigiosissimo secondo posto.

Complimenti ai nostri ragazzi!

Heineken Roeivierkamp Regatta

In ulteriore concomitanza con le regate di Candia e quella di Budapest, per non farci mancare nulla, la nostra inossidabile Lucrezia Lollio ha partecipato ad Amsterdam alla Heineken Roeivierkamp Regatta: niente medaglia ma bellissima esperienza e quarto posto in compagnia di Cziko Viki (Idroscaloclub), Hajdu Zsuzsi(Csepel Evezos Club), Barz Gitta (Csepel Evezos Club) e Erna van den Doel della canottieri olandese Hoop al timone.
La performance a bordo di un inusuale (per noi italiani) quattro di coppia con timoniere, simile ai nostri gig.
Come ormai è risaputo CUS Milano e la Canottieri San Cristoforo non si fermano mai!

Articolo di CUS Milano Canottaggio