Si sono svolte nel weekend le regate destinate agli atleti della fascia agonistica che ha visto la partecipazione dei nazionali dell’Italia Team. Il CUS Milano guidato da Vittorio Strocchi ha partecipato con un ristretto numero di atleti. Ottimo l’impatto per il giovane Barnaba Kovaks che, dopo la serie di qualificazioni e semifinali, si è classificato al primo posto portando a casa la medaglia d’oro nel quattro di coppia under 19, in equipaggio misto col Cernobbio.

I ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza col tempo di 6’25”. Sempre Barnaba Kovaks ha conquistato l’argento classificandosi secondo nel singolo under 19 col tempo di 7’36”. Riccardo Mattana insieme a Gustavo Ferrio del Saturnia ha sfiorato l’accesso alla finalissima del doppio senior A, restandone fuori per pochi secondi. I due hanno poi vinto la Finale B (nono-sedicesimo posto) in 6’31”. Sempre Riccardo Mattana non è riuscito ad andare oltre le semifinali in singolo senior A.

Tra gli Under 19 Alberto Federzoni con un pari età della Retica non è riuscito a superare le qualificazioni in due senza, mentre in quattro senza in equipaggio misto ha conquistato un apprezzabile sesto posto nella Finale A col tempo di 6’38”. Si è trattato di regate estremamente selettive e va quindi apprezzato il lavoro sia di chi ha conquistato il podio sia di chi ne è rimasto fuori.