Gavirate, 4 giugno 2023 – Si sono svolti sulle acque dello splendido lago di Varese, sponda di Gavirate, i Campionati Italiani di Canottaggio COOP di categoria Senior e Under 19. La squadra allenata da Vittorio Scrocchi si presenta con quattro singolisti a rappresentare tre diverse categorie. Il risultato più eclatante è il Terzo posto Assoluto e medaglia di bronzo di Riccardo Mattana che si riconferma nella top three italiana dopo una stagione di costante presenza nella parte alta della classifica. Terzo posto guadagnato alla fine di una gara molto intensa e che lo ha visto arrivare con solo 5 secondi di distacco dal primo classificato Nicolò Carucci (Fiamme Oro).
Nella stessa categoria Riccardo Bouehi non riesce ad agguantare la finale per un secondo classificandosi oltre l’ottavo posto.
Si ferma in semifinale anche il percorso di Alberto Federzoni, singolista di categoria under19, non riesce ad agguantare la finale sempre per una questione di secondi ma lotta e lancia dei bei segnali per il futuro.
La corsa di Elisa Guglielmo, singolista U19F, finisce invece nelle batterie dove la concorrenza è agguerritissima e non lascia scampo.
I risultati di questi campionati italiani dimostrano che il CUS Milano Canottaggio sia una società che ben gestisce e sforna atleti di qualità che contemporaneamente stanno portando avanti diversi percorsi di studi. Si tratta di una formula “magica” sulla quale fondiamo il nostro operato e che vogliamo portare sempre come esempio nell’inseguimento dei sogni sportivi dei nostri ragazzi.