Domenica 18 giugno 2023, seconda giornata dei Campionati Nazionali Universitari di Camerino.

La seconda giornata del Judo inizia con gli incontri individuali femminili.
Chiara Drago, studentessa dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, chiude al quinto posto della categoria -70 Kg.
Francesca D’Orazio dell’Università Bocconi ottiene poi la medaglia d’argento nella categoria 63 Kg, dopo essersi qualificata in la finale al termine di due gare vinte al golden score.
Infine, Alessia Tedeschi vince l’oro della categoria 52 Kg migliorando il risultato personale della passata edizione e portando per la seconda volta sul gradino più alto del podio la rappresentativa del Judo del CUS Milano in questi Campionati Nazionali Universitari.

Sul tatami del Palazzetto Orsini di Camerino inizia poi la gara a squadre maschili del Judo.
La squadra del CUS Milano, composta da Alberto Carlino (Università Vita-Salute San Raffaele), Alexandru Comerzan (Università degli Studi di Milano-Bicocca), Giuseppe La Spada (Università degli Studi di Milano), Alessandro Regonesi (Politecnico di Milano), Yuri Rovati (Università degli Studi di Milano-Bicocca) e Giovanni Tosti (Università degli Studi di Milano-Bicocca), si è qualificata al primo posto dopo aver battuto CUS Cagliari e CUS Perugia per poi sconfiggere in finale il CUS Napoli.

Al Palasport di Castelraimondo, invece, si sono svolti i combattimenti maschili di Taekwondo.
Sono due gli atleti del CUS Milano impegnati in questa disciplina, Gabriele Ficco dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca ed Emil Mollov dell’Università Bocconi.
L’avventura di Gabriele Ficco, purtroppo, termina ai quarti di finale dopo un incontro perso al terzo round.
Emil Mollov, invece, riesce a farsi strada fino alla finale dove ha ottenuto la medaglia d’argento nella categoria -68 Kg rosse/nere.

PHOTO GALLERY

Fotografie di Marco Maffessanti e Paolo Gentili