Lunedì 26 maggio, terza giornata dei Campionati Nazionali Universitari di Ancona 2025. A gareggiare per CUS Milano sono solo le ragazze della Pallavolo.
Il primo match della giornata è contro CUS Trieste, di prima mattina. Le ragazze di coach Frisini archiviano la pratica abbastanza facilmente vincendo 2-0 con i risultati di 25-20 e 25-20 iniziando con il piede giusto il percorso in questi CNU.
Avendo vinto il match mattutino, la selezione del CUS Milano gioca il secondo match del girone già nel pomeriggio del 26 maggio, contro CUS Genova. In un clima molto più caldo di quello del match mattutino, le nostre ragazze perdono il primo set 19-25, anche a causa di alcune sbavature di troppo. Nel secondo set però c’è la reazione e la squadra di coach Frisini si impone sul CUS Genova per 25-12 portando così il match al tie-break. Quest’ultimo set è molto combattuto ma a spuntarla sono le nostre per 15-9.
Grazie alle due vittorie ottenute oggi, CUS Milano accede, da prima classificata del proprio girone, alla seconda fase di Campionati Nazionali Universitari dove affronterà la seconda classificata del Girone B.
PROSSIME GARE
Martedì 27 maggio, inizieranno le gare di Spada maschile e femminile il via il Girone A di Pallavolo Femminile con il match tra CUS Milano vs CUS Trieste alle ore 9:00.
Alle 11:30 il Basket maschile giocherà la sua prima partita affrontando il CUS Genova.
In tarda mattinata inizieranno anche i CNU di Tennis maschile per il nostro Alessandro Zapelli.
Scopri il programma gare dell’intera edizione nell’apposita sezione sul nostro sito (Clicca qui)
Facebook: CUS Milano
Instagram: cus_milano
Youtube: cusmilano1947