Milano, 30 ottobre – Il Forum di Assago sarà il palcoscenico di Turn on the Season, la giornata inaugurale della 24ª edizione dei Campionati Milanesi Universitari (CMU), in programma giovedì 30 ottobre a partire dalle ore 16.

L’evento si svolge al Forum di Assago per rinnovare e celebrare la partnership pluriennale con Olimpia Milano, una collaborazione che da nove anni unisce CUS Milano alla storica società biancorossa, rafforzando il legame tra sport universitario e basket professionistico.

La giornata si aprirà con la partita inaugurale di Basket Maschile, che vedrà affrontarsi Bicocca e La Statale Verde, finaliste della scorsa stagione, conclusasi con il trionfo di Bicocca. A dare il via ufficialmente alla stagione saranno due delle università più numerose di Milano: La Statale, con oltre 60.000 studenti, e Bicocca, con più di 37.000 iscritti. Alle ore 16:40, durante l’intervallo lungo della partita maschile, avrà luogo una partita promozionale di basket 3vs3 femminile che vedrà sfidarsi Bicocca e La Statale.

Alle 18:30 è in programma la conferenza stampa di presentazione ufficiale, durante la quale verranno illustrate le novità dell’edizione 2025/26 dei Campionati Milanesi Universitari. Tra queste spicca la nuova collaborazione con Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Lombardia e AIA FIGC Sezione di Milano, che garantiranno la fornitura di arbitri per i CMU di Calcio a 11 maschile e Calcio a 5 femminile.

Subito prima della partita di Eurolega, alle ore 19.45, il parquet dell’Unipol Forum ospiterà la presentazione delle maglie ufficiali delle squadre universitarie milanesi, un momento simbolico di forte unione e rappresentanza del movimento sportivo universitario milanese e verranno consegnate le prime due STELLE della storia di questa competizione alle squadre che sono state capaci di vincere ben 10 titoli di disciplina!

A chiudere la giornata, alle 20:30,  sfida di Eurolega tra Olimpia Milano e Paris Basketball. Per l’occasione sarà attivo uno speciale servizio di ticketing: acquistando il biglietto per la partita di Eurolega sarà possibile assistere anche alla sfida inaugurale dei CMU delle ore 16. Scopri di più sui biglietti (CLICCA QUI).