FINALI BEACH VOLLEY

Venerdì 5 giugno, presso il Palacus dell’Idroscalo, si sono disputate le semifinali e le finali dei Campionati Milanesi Universitari di Beach Volley. Quattro squadre si sono giocate il titolo: La Statale, Cattolica, San Raffaele e Bicocca.

Nella prima semifinale è la Bicocca ad aggiudicarsi la vittoria, superando il San Raffaele con un netto 2 a 0. I biancogrigi si impongono nel primo set per 21 a 19 e nel secondo per 21 a 14, dimostrando solidità nei momenti chiave del match.

Nella seconda semifinale è invece La Statale a strappare il pass per la finale, battendo la Cattolica anch’essa per 2 a 0. Gli statalini vincono il primo set 21 a 13 e il secondo in una sfida più combattuta, chiusa 22 a 20, conquistando così l’accesso all’atto conclusivo del torneo.

La finale vede dunque contrapposte Bicocca e La Statale. Il primo set è molto equilibrato, ma sono gli statalini ad avere la meglio nel finale, imponendosi 21 a 19. Nel secondo set La Statale prende il controllo del gioco e chiude con autorità sul 21 a 14, confermandosi campione milanese universitario e bissando così il successo della passata stagione.

Al termine della finale sono stati eletti i due MVP, un maschio e una femmina, che hanno ricevuto il Premio Mizuno, composto da maglia e scarpe Mizuno Wave Prophecy LS: a vincerlo sono stati Ema Durisova de La Statale e Andrea Ranieri della Bicocca.

Creative Commons License This work is licensed under a LICENZA CUS MILANO

GUARDA LA PHOTO GALLERY COMPLETA SULLA PAGINA DEL BEACH VOLLEY: CLICCA QUI