Vittoria, vittoria, vittoria! E’ un finale esaltante quello dell’ultimo giorno di gare dei Campionati Europei under 20 di Tampere. Oro, oro e oro, succede questo in meno di un’ora.

La grande sorpresa viene da Francesco Crotti (foto sopra, Sportmedia), atteso protagonista ma non certo il favorito nella finale del salto triplo. Invece il cremasco allenato da Paolo Brambilla ha sconvolto tutta la gara quando al secondo salto è atterrato a 15.93 (+1.3), sua miglior misura di sempre. I sedici metri sfiorati sono stati davvero troppi per tutti gli avversari, che non sono più riusciti a superare Francesco. Splendida gara!

Succede l’incredibile anche nella finale della staffetta 4×100 femminile. Dopo la disastrosa ma fortuita qualificazione ottenuta ieri, oggi cambia tutto nella squadra. Entra la nostra Elisa Valensin (Fiamme Oro) in seconda frazione e la nostra Kelly Doualla viene spostata dalla prima all’ultima frazione. Con Alice Pagliarini in prima e Margherita Castellani in terza frazione, succede il miracolo. L’Italia è sempre lì insieme alle prime e quando il testimone passa nelle mani di Kelly Doualla ecco che si apre una voragine che porta l’Italia alla vittoria e al nuovo record italiano under 20 con 43.72. La frazione di Kelly viene cronometrata in 10.30.

Photo: Sportmedia

Articolo di CUS Pro Patria Milano Atletica