A Sabaudia tornano i Campionati Nazionali Universitari di Canoa/Kayak e Canottaggio. Le gare si svolgeranno nel weekend del 4 e 5 ottobre al Bacino Remiero di Sabaudia.
Per questa edizione dei Campionati Nazionali Universitari, CUS Milano si presenta con un’importante spedizione formata da 19 atleti: 6 partecipanti per canoa/kayak e 13 nel canottaggio.
Per quanto riguarda canoa e kayak, in entrambe le giornate, gli atleti si misureranno nella specialità velocità sui 200 e i 500 metri
La mattina del 4 ottobre si aprirà con le batterie eliminatorie (maschili e femminili); il pomeriggio sarà invece interamente dedicato alle finali, maschili e femminili, sulle distanze dei 500 metri, a chiudere il pomeriggio di gara sarà la staffetta 3×200 mix.
Domenica 5 ottobre le gare inizieranno con una prima fase riservata alle finali maschili e femminili 500 metri, per poi proseguire con quelle dei 200. A chiudere i CNU di Canoa/Kayak sarà la staffetta K1, K2 e K4 maschile.
Consulta il programma completo dei CNU di Canoa e Kayak: CLICCA QUI
Anche le gare di canottaggio, come quelle di canoa e kayak, verranno dislocate sui due giorni:
sabato 4 ottobre, durante la mattinata, ci saranno le eliminatorie delle gare maschili e femminili sulle distanze di 500 e 2000 metri, mentre nella seconda parte della giornata si terranno le finali dei 500 metri.
Domenica 6 ottobre, a partire dalle ore 10.30, si assisterà alle finali dei 2000 metri che concluderanno il ricco programma gare di questi CNU di Sabaudia.
Consulta il programma completo dei CNU di Canottaggio: CLICCA QUI
Per rimanere aggiornati sulle gare, seguite il sito CUS Milano e i nostri canali social!