Lunedì 12 gennaio 2026, presso la Sala Silvio Berlusconi di Palazzo Regione Lombardia, al 39° piano, sono stati premiati gli studenti-atleti delle università milanesi vincitori della medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari 2025, alla presenza del Sottosegretario e del Sottosegretario con delega allo Sport e ai Giovani di Regione Lombardia.
A coronamento del prestigioso risultato raggiunto, le 25 medaglie d’oro del CUS Milano hanno ricevuto una targa ricordo in segno di riconoscimento. Alla cerimonia hanno partecipato i vertici accademici e i rappresentanti dei CUS lombardi, il delegato di FederCUSI – Federazione Italiana dello Sport Universitario, Vincenzo Sabatini, i presidenti dei CUS e i rappresentanti delle principali università milanesi – Statale, Milano-Bicocca, Politecnico, Cattolica, Bocconi, Vita-Salute San Raffaele e IED – insieme al presidente del CUS Milano, Alessandro Castelli.
Le 25 medaglie d’oro conquistate rappresentano la prova concreta del grande impegno che il CUS Milano investe nella spedizione dei Campionati Nazionali Universitari. Sul tema è intervenuto il presidente Castelli: “Ogni anno CUS Milano ha il compito di fare il selezionatore per i Campionati Nazionale Universitari, portando come numero complessivo oltre 180 studenti-atleti, e grazie a questo lavoro arrivano di conseguenza degli ottimi risultati“.
Anche Vincenzo Sabatini, delegato lombardo di Federcusi, ha sottolineato il valore del movimento: “Sia dal punto di vista quantitativo, sia dal punto di vista qualitativo i CUS Lombardi sono veramente una grande eccellenza“.














