CMU ALL STAR GAME 2k24
M 3 MARZO | W 24 MARZO

COSTANZA ROMANO

Studia Ingegneria Informatica ed è al terzo anno.

Il suo giocatore preferito è Luka Dončić, per il suo modo intelligente di giocare e per il suo carisma: “Riesce a far sembrare semplici anche i movimenti più difficili. Inoltre, domina in modo sfacciato l’NBA.” Perché dovreste votarla? “Da quando sono nata nel mio biberon c’era una palla da basket, un canestro e tanta passione per questo sport stupendo, poiché mio padre è un coach. È stato lui a trasmettermi l’amore per la pallacanestro, che da lì in poi è diventata la mia più grande passione.”

VOTI

365

PAOLA BRINGHELI

È laureata in Ingegneria Gestionale.

“Il Forum è uno dei palazzetti più importanti d’Italia, in quel campo hanno giocato e continuano a farlo i migliori giocatori italiani e non solo. Sarebbe molto emozionante il cambio di prospettiva, da tifosa a giocatrice, essere dall’altra parte, al centro del campo e giocare dando il meglio di me. Perché dovrebbero votarmi? L’altezza è il mio tratto distintivo, non posso schiacciare ma come un furetto posso passare sotto le gambe delle altre giocatrici.” 

VOTI

252

ALICE TAVERNA

Studia Ingegneria Biomedica ed è al terzo anno.

“Quest’anno il Politecnico ci da la possibilità di partecipare ai CMU, esperienza di cui me ne hanno sempre parlato molto bene, non vedo l’ora di iniziare! Mi piacerebbe essere votata perché penso che sia un’esperienza unica poter partecipare a un evento così grande. Partecipando avrò l’occasione di conoscere nuove persone e fare nuove amicizie tramite la passione che ci accomuna, essendo io una ragazza a cui piace molto stare in compagnia.”

VOTI

195

ANNA FRABETTI

Studia Architettura Ambiente Costruito e Interni ed è al quinto anno.

“Gioco a basket da quando ho 7 anni e non ho mai smesso. Da piccola ho provato altri sport ma non mi hanno mai trasmesso la grinta e il divertimento come la pallacanestro. Rimane una delle mie più grandi passioni. Giocare al Forum sarebbe un’emozione unica. La me bambina, che andava a vedere l’Olimpia giocare al Forum, non avrebbe mai creduto di avere la possibilità, un giorno, di mettere piede su quel campo. Sarebbe bellissimo cogliere questa occasione.”

VOTI

192

SPAREGGIO

230

MARIA SOLE GALLI DE MAGISTRIS

È al primo anno di un Dottorato di Ricerca in Scienze e Tecnologie Energetiche e Nucleari.

“Ho visto molte partite dagli spalti del Forum, sarebbe sicuramente una grande emozione essere io la giocatrice in campo, realizzando uno dei sogni di quando ero piccola. Mi piacerebbe molto avere la possibilità di vivere questa bellissima esperienza.”

VOTI

192

SPAREGGIO

215

ELISA GIOVANNA FAGGIOLI

È al primo anno di un Dottorato di Ricerca in Ingegneria Chimica.

Tifa Olimpia Milano, e il suo giocatore preferito è Nicolò Melli. I suoi idoli originali rimangono Tim Duncan ed Emanuel Ginóbili.
“Perché dovrebbero votarmi? Mi diverto a fare assist alle compagne (l’ho detto che ho guardato troppo Ginobili da bambina) e sono mancina, quindi una minoranza. Mi piace giocare sotto canestro ma a volte segno anche da tre, che fa sempre spettacolo. E poi i miei amici dicono che sono simpatica, anche se parlo troppo.”

VOTI

161

FRANCESCA CAPRIOGLIO

È al secondo anno di un Dottorato di Ricerca Internazionale in Medicina Molecolare.

“Gioco a basket da quando avevo 8 anni, ho alle spalle una lunga esperienza agonistica nelle giovanili della Junior Casale, percorso culminato la partecipazione (e l’uscita ai quarti) delle finali nazionali di categoria (Under 19 femminile). Ero all’epoca e sono tuttora il capitano della mia squadra, oltre all’esperienza data dalla mia età anagrafica, sul campo sono solita portare dinamismo e velocità nelle azioni offensive, combinati a tenacia e resistenza in difesa. Sono molto determinata e non mollo mai, se cado 10 volte mi rialzo 11. Sono un elemento versatile, mi adatto facilmente alle nuove situazioni di gioco e posso contribuire attivamente alla partita dell’All Star Game. Inoltre questa rappresenta la mia unica e ultima opportunità (per questioni anagrafiche) di partecipare a questo evento, se il pubblico mi voterà non deluderò le aspettative.”

VOTI

360

MIRIANA MASCOLO

Studia Odontoiatria e Protesi dentaria ed è al quarto anno.

Il basket è la sua più grande passione da sempre. Ha iniziato a giocare a 6 anni e non ha più smesso. Il suo obiettivo per questi All Star Game è di riuscire a mettere a disposizione della squadra North-East tutta l’energia che mette in campo.
“Quando mi chiedono chi è il mio idolo ovviamente non posso che rispondere che è mio fratello, Bruno Mascolo. Giocatore della Virtus Segafrego Bologna in Serie A1. Di conseguenza seguo tantissimo questa squadra.”

VOTI

309

ERICA FAINI

Studia Infermieristica ed è al secondo anno.

Ha iniziato la sua esperienza nei CMU giocando con la squadra di Calcio a 5 per poi passare alla squadra di Basket.
“Mi farebbe piacere se mi votassero perché quando gioco lo faccio con passione e cerco sempre di divertirmi il più possibile. Il mio punto di forza è quello di ‘fare squadra’ con le mie compagne cercando di tenere ordine.”

VOTI

220

ALESSIA BATTAGLIA

Studia Fisioterapia ed è al secondo anno.

“Appena sono entrata al San Raffaele ho iniziato a giocare nella squadra dell’università. Ho pensato fosse un bel modo per conoscere nuove persone e tornare in campo come giocatrice dato che da qualche anno rivestivo il ruolo di allenatrice. Ho trovato una squadra in via di formazione e con molto lavoro da fare ma il clima era piacevole e accogliente.Mi dovrebbero votare perché l’anno scorso all’All Star Game purtroppo mi sono infortunata quasi appena sono entrata in campo e mi piacerebbe poter rivivere quest’esperienza in un altro modo.”

VOTI

135

ALICE CAPELLI

Studia Fisioterapia ed è al secondo anno.

“Appena sono entrata al San Raffaele ho iniziato a giocare nella squadra dell’università. Ho pensato fosse un bel modo per conoscere nuove persone e tornare in campo come giocatrice dato che da qualche anno rivestivo il ruolo di allenatrice. Ho trovato una squadra in via di formazione e con molto lavoro da fare ma il clima era piacevole e accogliente.Mi dovrebbero votare perché l’anno scorso all’All Star Game purtroppo mi sono infortunata quasi appena sono entrata in campo e mi piacerebbe poter rivivere quest’esperienza in un altro modo.”

VOTI

126

EMILY BRUINS

Studia Medicina e Chirurgia ed è al primo anno.

“Mi sono trasferita quest’anno a Milano per iniziare l’università. Prima vivevo in Svizzera dove ho giocato per tanti anni nel club della mia regione con il quale ho fatto tante esperienze; sconfitte che mi hanno insegnato tanto, e molte vittorie delle quali sono orgogliosa. Mi dovreste votare perché il basket è uno sport che occupa un posto speciale nel mio cuore visto che lo gioco da quando sono piccola e nel quale darò sempre il meglio di me!”

VOTI

30

GIORGIA COLOMBO

Studia Psicologia Clinica ed è al primo anno.

“Questo è il secondo anno che partecipo ai Campionati Milanesi Universitari e quello che è certo è che mi sono pentita davvero di non essermi iscritta prima! È un’esperienza divertente e anche se magari si potrebbe pensare che non lo sia, è anche molto competitiva. Ogni squadra ha voglia di portare in alto il nome della propria università!”
Perché dovreste votarla? “Perché sono un playmaker e si sa, quando la squadra sbaglia la colpa è sempre nostra… almeno datemi questa piccola gioia di giocare al Forum di Milano.”

VOTI

372

GIULIA ANGERETTI

Studia Scienze e Tecniche Psicologiche ed è al terzo anno.

“Questo è il terzo anno che gioco nei CMU con Bicocca. Questi campionati mi hanno dato la possibilità di conoscere molte ragazze con cui ho stretto un grande rapporto di amicizia. Perché dovrebbero votarmi? Perché non mollo mai, anche quando le cose si fanno difficili.”

VOTI

349

GIULIA TRIANTI

Studia Scienze della Formazione Primaria ed è all’ultimo anno.

“Giocare al Forum è sempre una grande emozione. È bello essere “dall’altra parte” e calcare un parquet sul quale sono passati alcuni dei migliori giocatori della storia della pallacanestro. Vorrei avere la possibilità di giocare questa partita ancora una volta per avere la rivincita dell’anno scorso, sperando in un risultato diverso.”

VOTI

284

LISA STILO

Studia Scienze della Formazione Primaria ed è al quinto anno.

“Ho sempre pensato che giocare in rappresentanza della propria università sia una grande responsabilità, oltre ad un’ottima occasione per sviluppare spirito di squadra e di condivisione. Trovo fondamentale che siano proprio le università a promuovere eventi di questo tipo; troppo spesso abbiamo sentito insegnanti pensare che sport e studio non possano andare d’accordo, quando invece è davvero possibile farli dialogare e integrare.
Perché dovrebbero votarmi? Beh, questo è il mio ultimo anno di università e sarebbe dunque la mia ultima occasione per riscattare la sconfitta per pochi punti dello scorso anno contro South-West… abbiamo fame e voglia di rifarci, e se avessi la possibilità di giocare ce la metterò tutta!”

VOTI

278

MIKA RUDI ANTONELLINI

Studia Economia e Commercio ed è al secondo anno.

“È il mio secondo anno di partecipazione ai CMU, un’esperienza molto positiva perché, venendo a Milano per studio arrivando da un’altra città, mi ha dato la possibilità di continuare a giocare a questo sport e mantenere la mia passione per il basket. Dovrebbero votarmi perché per me sarebbe un onore poter calpestare il parquet del Forum con le mie scarpe da basket.”

VOTI

172

CHIARA MANERA

Studia Sociologia ed è al terzo anno.

“Amo tifare in particolar modo la nazionale. Cerco di prendere spunto da tutti quei giocatori e quelle giocatrici che sono capaci di mettere veramente tutto quello che hanno sul parquet senza smettere mai di crederci. Attualmente ammiro molto Caitlin Clark per il suo stile di gioco e la sua tenacia. I suoi lodevoli risultati stanno dando nuova luce al basket femminile nel mondo benché sia ai primi passi di una carriera ancora tutta da scrivere.”

VOTI

73