IVAN PERSOGLIA

Studia Visual design & Integrated Marketing Communication ed è al secondo anno.

“Perché votarmi? È come se fossi uscito da una favola sportiva, una di quelle storie in cui il protagonista passa tutta la vita alla ricerca del suo sport preferito e, dopo svariate prove con calcio, tennis, nuoto e persino ginnastica, scopre la sua vera passione solo nel 2020, durante il lockdown. Negli ultimi 4 anni, ho trasformato la mia iniziale inesperienza in un percorso appassionante. E ora, immaginate il culmine di questa avventura: giocare sul parquet del Forum di Assago. È esattamente la trama di un film, dal non saper giocare a calcare il parquet di una delle arene più iconiche d’Italia. Votarmi sarebbe sostenere la causa di chi crede che con impegno e dedizione si possono raggiungere vette inimmaginabili. Insomma, votarmi sarebbe come scommettere sulla magia di una favola che si sta ancora scrivendo.”

VOTI

491

FABIO FRANCESCO MONDO

Studia Graphic Design & Art Direction ed è al terzo anno.

“Questo è il mio terzo anno (e forse l’ultimo) di CMU. All’inizio pensavo fosse una cosa molto superficiale, un momento un po’ campato per fare gruppo con i tuoi compagni. Ma mi sono ricreduto, ho avuto la possibilità di costruire una mentalità dedita al miglioramento individuale e di squadra, andando ad abbattere quei limiti che mi avevano fatto smettere di giocare. Se dovessi vincere le votazioni avrei una lista di cose da provare a fare al Forum: L’elbow pass di Jason Williams, il longshot di Paul George quando giocava ad Indiana e la difesa di Curry su Antetokounmpo all’All star game del 2017.”

VOTI

453

GAETAN BERNIMONT

Studia Design del prodotto ed è al secondo anno.

È al suo primo anno di partecipazione ai CMU, tifa Philadelphia 76ers e il suo idolo è Michael Jordan. Perché dovreste votarlo? “Perchè c’è sempre bisogno di un vecchietto con esperienza in una squadra. You reach, I teach young bloods!

VOTI

416

DAVIDE BERTOLOTTI

Studia Graphic Design & Art Direction ed è al terzo anno.

“È il mio terzo anno nei CMU, dopo aver smesso per la pandemia ho ritrovato la gioia di giocare per lo sport che amo!” Tifa da sempre per i Los Angeles Lakers e il suo idolo è Kobe Bryant. La sua dedizione per la pallacanestro e la sua ossessione per migliorare ogni giorno lo hanno sempre impressionato!

VOTI

252

NICCOLÒ VALENTI

Studia Giurisprudenza ed è al quinto anno.

“La cosa più bella dei CMU è vedere ogni anno nuovi ragazzi unirsi alla squadra, creare un gruppo di amici attraverso allenamenti e tornei internazionali e tenere viva la rivalità con le altre università. Perché dovreste votarmi? Se anche voi siete stanchi di giocatori fantasiosi e creativi capaci di schiacciare e mettere triple da centrocampo, IO faccio al caso vostro: solo giocate fondamentali, uso massiccio del tabellone, scordatevi stepback o crossover. Riportiamo il basket agli albori dei nostri padri!”

VOTI

400

TITO RIVA

Studia International Politics and Law ed è al terzo anno.

“È il secondo anno che gioco nei CMU e sono contentissimo di far parte di una squadra che è diventata come una seconda famiglia. Ho stretto grandi amicizie che ho potuto coltivare anche al di fuori del campo e questo è l’aspetto per cui ne sono più grato. Perché dovrebbero votarmi? Per la grinta e la competitività che mi caratterizzano, vi farò divertire con delle belle giocate!”

VOTI

337

ANDREA GIROTTI

Studia Economia e Management ed è al terzo anno.

Partecipa ai CMU da tre anni, tifa Boston Celtics e il suo idolo è Stephen Curry.
In campo i suoi punti forti sono gli assist e le palle rubate! Perché votarlo? Metterà a disposizione della squadra le sue capacità per poter vincere gli All Star Game!

VOTI

197

MICHELE DEL BONO

Studia Economia e Management ed è al secondo anno.

I suoi idoli cestistici sono Kobe Bryant, per la sua mentalità, e Gigi Datome, diventato un idolo dopo aver letto il suo libro da piccolo. Perché dovreste votarlo? “Perché ve lo chiedo per favore… scherzi a parte, se ci sono arrivato io ognuno può arrivare dove vuole con il giusto impegno!”

VOTI

149

JACOPO VERGA

Studia Strategic Communication ed è al primo anno di Magistrale.

Ha iniziato a giocare per la squadra della IULM l’anno scorso tramite un suo amico che era già parte della squadra. Successivamente si è appassionato allo sport in IULM tanto da unirsi anche alla squadra di pallavolo.
Per lui giocare al Forum sarebbe un’esperienza straordinaria: “se riesco a fare una schiacciata al Forum posso anche appendere le scarpe al chiodo.”

VOTI

449

LUKA ARSENOVIC

Studia Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche ed è al primo anno.

Tifa KK Partizan Belgrado, la squadra della sua città natale, e il suo idolo è Dejan Milojević.
“Growing up in Serbia, my whole life I was taught the importance of teamwork and “team” as a concept. In Belgrade, my hometown, we have a saying: KK Partizan does not only make great players, but great people! As I started playing basketball, my mindset was always about how I can help the team in the best possible way. That mentality I wish to bring in this occasion as well. When I’m on the bench I try to motivate teammates that are playing, and when I’m in the game, I try to think of the best solutions to bring my team closer to victory. That being said, I promise commitment, dedication, motivation and of course, a lot of laughs!

VOTI

266

SIMONE SANTONASTASO

Studia Comunicazione d’Impresa e Relazioni Pubbliche ed è al secondo anno.

Gioca a basket da 16 ed è nella squadra della IULM da due anni. I CMU gli hanno dato la possibilità di non dover lasciare lo sport che ama.
“Dovrebbero votarmi per darmi la possibilità di dimostrare chi sono, nonostante l’infortunio che mi ha impedito di giocare lo scorso anno. Sono un giocatore grintoso che gioca fino all’ultima energia. Un giocatore che vuole la vittoria ed è motivato fino all’ultimo per ottenerla.”

VOTI

209

ANDREA MAFFEIS

Studia Comunicazione, Media e Pubblicità ed è al primo anno.

“Giocare sul parquet del Forum è sicuramente il sogno di qualunque ragazzo italiano che gioca a pallacanestro, un palazzetto dove hanno giocato grandissimi campioni attuali e passati, dopo le tante volte da spettatore sarebbe bello sentire in prima persona il “cioff” della retina dopo una mia tripla.” Perché dovreste votarlo? È un giocatore rispettoso degli altri, oltre che un buon compagno di squadra e un ottimo shooter.

VOTI

128

FILIPPO TENTORI

Studia Lingue per l’Impresa ed è al terzo anno.

“Gioco per la Cattolica nei CMU dal mio primo anno di Università (2021-2022). È un’esperienza che mi ha permesso di conoscere diverse persone e giocatori e di raggiungere dei traguardi di squadra importanti e soddisfacenti, che porteró sempre con me!”

VOTI

450

FRANCESCO MASPERO

Studia Attività Motorie Preventive e Adattate ed è al quinto anno Magistrale.

“Gioco da 5 anni nei CMU. I Campionati Milanesi Universitari sono un’occasione per conoscere nuovi studenti della propria università e delle altre università. È sempre stato un campionato competitivo, le rivalità in campo sono sempre sentite, ma al termine della partita rimane sempre un clima amichevole nonostante l’essere avversari.” Perché dovreste votarlo? È un giocatore atletico ed esplosivo che fa delle stoppate e delle schiacciate i suoi punti forti. Inoltre ha molto spirito di squadra e una buona leadership.

VOTI

398

ANDREA ANGELO CASAGRANDE

Studia Economia ed è al terzo anno.

Per lui giocare al Forum vorrebbe dire realizzare il suo sogno dato che di partite dell’Olimpia ne ha viste molte.. Perché votarlo? “Penso di essere un buon motivatore e compagno. Metto in primo piano la vittoria della squadra piuttosto che le mie statistiche personali. Non mi tiro indietro sui palloni vaganti e do sempre il 100%, a volte anche di più!”

VOTI

285

PIETRO BONZANO

Studia Economia e Gestione Aziendale ed è al terzo anno.

“Questo è il terzo anno di partecipazione ai CMU. È una bella esperienza confrontarsi con le altre università e il livello sta crescendo di anno in anno. Sono felice di far parte della mia squadra. Perché dovrebbero votarmi? Perché sono un combattente e non mollo mai!”

VOTI

50