CMU ALL STAR GAME 2k24
M 3 MARZO | W 24 MARZO

GIULIA SOTGIU

Studia Comunicazione e Società ed è al terzo anno.

“Questo è il terzo anno che partecipo ai CMU e non posso che parlarne bene! Mi hanno permesso di continuare a giocare nonostante mi sia trasferita da Genova e mi hanno aiutata a conoscere quelli che oggi sono i miei amici. Non potrò mai essere abbastanza grata alle squadre universitarie per aver reso la mia nuova vita qui a Milano così semplice! Giocare al Forum sarebbe bellissimo, ho tanti ricordi vissuti da tifosa e sarebbe assurdo poter dire di averci anche giocato (bene spero). Quindi… Chi mi ama mi voti! Sarebbe un onore segnare o fare airball su un parquet del genere!”

VOTI

316

ELENA FIORI

Studia Chimica Industriale ed è all’ultimo anno.

“Gioco nei Campionati Milanesi Universitari da 3 anni. Mi hanno permesso di continuare a giocare a basket pur essendo fuorisede. Grazie ai CMU ho conosciuto tante persone che sono diventate molto importanti per me e hanno reso la mia vita universitaria a Milano molto più bella.
Perché dovrebbero votarmi? Venendo dal Südtirol ad allenamento porto sempre birra e speck da brava minors quindi votatemi e ci sarà speck dop anche per voi!”

VOTI

310

NY IVO HASINA HANIEL ANDRIANTSOA

Frequenta il Master of Environmental Change and Global Sustainability ed è al secondo anno.

“Da quando ho iniziato a giocare, ho sempre sognato di disputare una partita su un famoso e importante parquet. Ora che ho l’opportunità di realizzare questo sogno, per di più in un palazzetto così prestigioso come il Forum, il solo pensiero mi rende già molto emozionata. Giocare lì sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile anche perché così potrei lasciare un pezzo di Madagascar qui in Italia.”

VOTI

295

ASIA MOTALLI

Studia Scienze dell’Attività Fisica per il Benessere ed è al secondo anno magistrale.

“È il quinto anno che faccio parte della squadra de La Statale, prima con la UISP e poi con la squadra CMU. Sono stati anni divertenti e pieni di emozioni, sia sul campo che fuori. Giocare al Forum sarebbe un’opportunità fantastica, secondo me rappresenta un po’ il sogno di tutti i cestisti. Perché votarmi? Perché no? Potrei rischiare di segnare una tripla, si spera!”

VOTI

257

ALICE RIDOLFI

Studia Scienze Internazionali e Istituzioni Europee ed è al terzo anno.

“Gioco con la squadra de La Statale dal primo anno di università, ottobre 2021. Per quanto riguarda la mia squadra nei CMU, sarebbe più corretto chiamarla famiglia piuttosto che squadra. Mi ha permesso infatti, arrivata a Milano da fuorisede senza conoscere nessuno, di circondarmi di tantissime belle persone su cui posso contare dentro e fuori dal campo. La Statale mi ha permesso di conoscere quelli che ora sono fiera di poter chiamare miei amici… e coinquilini. Senza contare che mi ha permesso di continuare a praticare lo sport che amo e che ero stata costretta a lasciare per via del COVID, senza mai sentirmi giudicata o fuori luogo. Mi dovrebbero votare per dimostrare a tutti che anche le persone sotto il metro e 55 possono giocare sul parquet del Forum.”

VOTI

250

MIA ROSSI

Studia Scienze Motorie ed è al primo anno.

“La mia squadra preferita sono i Golden State Warriors, mentre i miei idoli cestistici sono Tatum e Antetokounmpo. È un’esperienza unica. E giocare sullo stesso parquet dove giocano grandi giocatori di basket è molto emozionante. Vorrei avere la possibilità di dimostrare a me stessa e al mio vecchio allenatore che in campo posso starci e so starci bene. Questo evento è il mio obiettivo da quando ne ho sentito parlare!”

VOTI

102

ROBERTA DI GENNARO

Studia Strategic Communication ed è al secondo anno di Magistrale.

“Questo è il mio terzo anno nei CMU e, a malincuore, anche l’ultimo. Sono grata di aver scelto di far parte di questa grande “famiglia sportiva”, dove tutti condividiamo la passione per questo meraviglioso sport, che unisce, fa crescere e sa creare solidi legami affettivi. Perché dovrebbero votarmi? La squadra ha bisogno di una mascotte… ma soprattutto è la mia ultima possibilità dato che questo è il mio ultimo anno da universitaria, sono nelle vostre mani! Aiutatemi a coronare questo sogno!”

VOTI

520

GIULIA SARACCO

Studia Comunicazione Media e Pubblicità ed è al terzo anno.

“La mia squadra preferita in Italia è l’Olimpia Milano, mentre nel campionato NBA sono i Golden State Warriors. Il mio idolo è invece Westbrook, che ora gioca nei Clippers. Amo la sua follia e la sua voglia di dare il massimo ad ogni partita. Per me giocare sul parquet del Forum di Assago sarebbe un’opportunità incredibile per dimostrare le mie capacità e per ripagare tutti i sacrifici che ho fatto in questi anni per questo sport.”

VOTI

512

ELENA PARODI

È laureata in Strategic Communication.

“Non ho un idolo in particolare, anche perché il basket rimane pur sempre uno sport di squadra. Seguo molto le nazionali italiane, e in particolare quella femminile – per dare sostegno e supporto a un settore (quello dello sport femminile in generale) ancora, purtroppo, troppo poco seguito e valorizzato. Perché dovreste votarmi? Non vorrei parlare per frasi fatte, ma alla fine per me davvero quel che conta è divertirsi. Il basket è dei ragazzi/e dei campionati amatoriali, delle squadre universitarie che si presentano anche se solo in 5, degli amici messi a tradimento a fare tavolo, ed è pure di mia nonna che mi ha attaccato un canestro in cortile mezzo metro più alto dell’altezza regolamentare, un po’ dove le andava. Dal cortile di casa ad Assago: non sarebbe per niente male!”

VOTI

430

CLAUDIA CAGGIANO

Studia Moda ed Industrie Creative ed è al terzo anno.

“Per me giocare al Forum, significherebbe mettere piede in un parquet molto importante, e un ritorno al mondo del basket dopo ben quattro anni che per via del mio trasferimento che mi ha costretta a interrompere la mia carriera cestistica. Votatemi perché sono una ragazza semplice, simpatica, ma soprattutto strana. Studio moda e tornare nel mondo dello sport dopo anni farebbe uscire il mio carattere maschiaccio e soprattutto molto competitivo.
I miei amici hanno paura che io torni in un parquet perché sono consapevoli che il mio umore potrebbe cambiare in base a come vanno le partite.
Sono goffa ma allo stesso tempo sveglia e reattiva in campo, molto simpatica nonostante il mio carattere un po’ bipolare ahahah”

VOTI

397

SILVIA CELIA

Studia Interpretariato e Comunicazione ed è al secondo anno.

“Questo è il secondo anno che partecipo ai Campionati Milanesi Universitari e penso che siano un’ottima iniziativa per fare squadra, conoscere altre persone e soprattutto per rappresentare la propria università attraverso lo sport. Una volta nella vita tutti i cestisti meritano di giocare sul parquet del Forum: quest’anno votate per me e l’anno prossimo voto per voi!”

VOTI

326

ELENA CECCHETTO

Frequenta un Master di Giornalismo ed è al primo anno.

“Al secondo anno di triennale ho cominciato a giocare con la IULM. Di questi due anni mi porto dietro nuove amicizie, tanti piegamenti per canestri sbagliati e un crociato rotto. È stato bellissimo poter tornare a giocare e farlo per la mia università!”
“Tifo Reyer Venezia, la squadra della mia città. Il mio cuore, però, ha sempre battuto anche per l’Olimpia. Infatti quando il mio idolo – Stefano Tonut – è passato all’EA7 ero veramente felice per lui.”

VOTI

114

SERENA CELLEGHIN

Studia Linguaggi dei Media ed è al terzo anno.

Gioca a basket da 18 anni e per lei giocare al Forum sarebbe un’opportunità senza precedenti. “Perché dovrebbero votarmi? Perché penso di essere carismatica e un elemento di forza e di unione per la squadra! Inoltre porterò un sacco di gente al Forum!”

VOTI

606

CAMILLA COLICO

Studia Scienze e Tecniche Psicologiche ed è al secondo anno.

È al primo anno di partecipazione ai CMU, tifa Olimpia Milano e il suo idolo è Nicolò Melli.
“Giocare al Forum sarebbe un’emozione incredibile che spero possiate farmi vivere.”

VOTI

369

BENEDETTA MARCHI

Studia Giurisprudenza ed è al quinto anno.

Il suo idolo è Kobe Bryant e in suo onore, fin da quando era una bambina, ha sempre giocato con il 24 come numero di maglia.
“Mi dovrebbero votare perché sono una persona che da sempre la carica alle proprie compagne, penso che il gruppo sia un punto importantissimo di forza in una squadra, e sono una persona che da sempre il massimo fuori e dentro al campo.”

VOTI

324

SARA GALLI

Studia Scienze dell’Educazione e della Formazione ed è al primo anno.

“Quando ero più piccola ho avuto l’opportunità di giocare su quel parquet e vorrei rivivere quell’esperienza magica essendo più grande. Mi dovrebbero votare perché: potrei raccontare questa esperienza ai bambini che alleno e, soprattutto, perché cercherò di dare il meglio di me e mostrare la mia passione per questo sport!”

VOTI

315

GIORGIA GALLI

Studia Scienze Tecniche e Didattiche delle Attività Motorie Preventive e Adattate ed è al secondo anno magistrale.

“Gioco nei CMU dal 2020-2021, anche se mi sono iscritta in università nel 2019-2020 ma per il covid 19 non ho frequentato molto l’università.
È stata un’esperienza super, che mi ha fatto crescere sia come persona che come giocatrice. Ho avuto l’opportunità di partecipare a diverse iniziative come il 3vs3, partite di Serie A, finali e All Star Game.
Ho potuto vivere anche l’esperienza di giocare in tutti gli anni semifinali e finali sia di Winter Cup che di Top League e sono state delle partite che ricorderò per sempre, dove ho vissuto delle emozioni uniche. Dovrebbero votarmi perché mi piacerebbe poter raccontare questa esperienza ai bambini che alleno per augurargli di poter ambire a traguardi simili quando saranno universitari!”

VOTI

256

BENEDETTA DELL’ORTO

Studia Scienze e Tecniche Psicologiche ed è al secondo anno.

È al primo anno di partecipazione ai CMU, tifa Olimpia Milano e il suo idolo è Nicolò Melli.
“Giocare al Forum sarebbe un’emozione incredibile che spero possiate farmi vivere.”

VOTI

213