CAROL CERETTI

Carol è la Top Scorer de La Statale.

Studia Chimica e partecipa ai Campionati Milanesi Universitari dal 2018. “Giocare nei CMU mi ha fatto crescere sia come cestista che come persona, poiché sono venuta a contatto con differenti generazioni. Giocare al Forum sarebbe una grande opportunità ma anche la conclusione di un ciclo, perchè saranno gli ultimi mesi in cui rappresenterò la mia università, e il Forum penso sia il posto giusto per questa conclusione. “

PUNTI FATTI

67

ALESSIA FRANCESCA BRAMBILLA GARINI

Alessia è la Top Scorer dell’Università Cattolica.

Studia Scienze e Tecniche Psicologiche ed è al primo anno. “Quando ero piccola andavo sempre con mio papà a vedere l’Olimpia e sognavo di poter giocare, in un futuro, proprio su quel parquet. Mi ricordo che mi arrabbiavo sempre perché ero invidiosa che i ragazzi potessero realizzare quel sogno mentre io, che ero una bimba, non avrei mai potuto perché non ci sono squadre femminili che giocano al Forum. Ecco direi che con questa occasione il mio sogno si avvererà!”

PUNTI FATTI

56

CHIARA MANERA

Chiara è la Top Scorer della Bicocca.

Studia Sociologia ed è al terzo anno. “Amo tifare in particolar modo la nazionale. Cerco di prendere spunto da tutti quei giocatori e quelle giocatrici che sono capaci di mettere veramente tutto quello che hanno sul parquet senza smettere mai di crederci. Attualmente ammiro molto Caitlin Clark per il suo stile di gioco e la sua tenacia. I suoi lodevoli risultati stanno dando nuova luce al basket femminile nel mondo benché sia ai primi passi di una carriera ancora tutta da scrivere.”

PUNTI FATTI

55

MIRIANA MASCOLO

Miriana è la Top Scorer dell’Università Vita e Salute San Raffaele

Studia Odontoiatria e Protesi dentaria ed è al quarto anno. Il basket è la sua più grande passione da sempre. Ha iniziato a giocare a 6 anni e non ha più smesso. Il suo obiettivo per questi All Star Game è di riuscire a mettere a disposizione della squadra North-East tutta l’energia che mette in campo.
“Quando mi chiedono chi è il mio idolo ovviamente non posso che rispondere che è mio fratello, Bruno Mascolo. Giocatore della Virtus Segafredo Bologna in serie A1. Di conseguenza seguo tantissimo questa squadra.” 

PUNTI FATTI

52